I fatti risalgono a lunedì 6 febbraio alle ore 13 circa, quando la Polizia Locale interviene alla Galleria Contessa per un incidente stradale: viene ricostruita la dinamica e accertate le responsabilità. Un camioncino (condotto da un cittadino straniero di mezza età), si scontra frontalmente con un’auto condotta da una cantianese di 53 anni.

Incidente Contessa

Nessun ferito e tanto spavento per la signora. Il camioncino avrebbe percorso la Galleria sulla corsia dei lavori in corso, sollevando una nuvola di polvere che ha limitato per alcuni minuti la visuale nel tunnel. 

GUBBIO – I fatti che raccontiamo si riferiscono alle ore 13 circa di lunedì 6 febbraio, quando un camioncino condotto da un cittadino straniero di mezza età, è entrato all’interno della Galleria Contessa in direzione di Cantiano senza rispettare il rosso del semaforo.

Questa la ricostruzione dell’accaduto accertata dalla Polizia Locale di Gubbio intervenuta sul posto con due agenti e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci: all’interno della Galleria il camioncino si è spostato sulla corsia dei lavori in corso cercando in questo modo di evitare le auto che provenivano in direzione di Gubbio.

Durante l’incedere ha sollevato una grande quantità di polvere che ha limitato molto la visuale delle auto in Galleria, quindi si è scontrato frontalmente con una macchina condotta da signora cantianese di 53 anni, che stava entrando nel tunnel dall’altra parte con il semaforo verde.

Entrambi i conducenti sono rimasti illesi, ma lo spavento per la signora di Cantiano è stato grande. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che è stata molto impegnata sia nei rilievi di legge per la ricostruzione dell’incidente, sia per la gestione del traffico leggero e pesante in quel momento della giornata particolarmente intenso.

A causa dell’incidente, si sono formate lunghe file di auto in Galleria, con gli automobilisti che sono scesi dalle vetture per andare a vedere cosa fosse successo e perchè il traffico era bloccato. Momenti di grande nervosismo da parte di tutti, con i clacson che suonavano all’impazzata.

Poi i mezzi incidentati sono stati rimossi dalle carreggiate e la situazione si è normalizzata, anche con l’arrivo sul posto di personale Anas.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina