Il suo decesso è dovuto a cause naturali. Sul posto sono intervenuti momentaneamente anche i Carabinieri come da protocollo di legge. Tanti eugubini lo stanno ricordando in queste ore postando sue fotografie nei social. “Un grande affetto“, ha detto un amico che lo ha salutato presso l’abitazione storica in zona Fontevole dove un tempo abitava con il padre Novello. 
Negli ultimi anni aveva lavorato soprattutto nel settore dei servizi, anni fa aveva anche distribuito insieme ad altri ragazzi il giornale Cronaca Eugubina (e di questo lo ringraziamo enormemente). Ora Araldo Libero riposa in pace e oggi pomeriggio sarà accompagnato verso il Cimitero centrale di Gubbio.

GUBBIO – Nel pomeriggio di giovedì 2 febbraio, è stato trovato morto nella sua abitazione storica delle case popolari in zona Fontevole Araldo Libero Terradura, il cui decesso è dovuto a cause naturali.

Si è spento a 49 anni, lo hanno trovato morto i Familiari, sul posto sono intervenuti momentaneamente anche i Carabinieri come da protocollo di legge, quindi è stata accertata la morte per cause naturali.

La notizia della morte di Araldo Libero è diventata subito di dominio pubblico a Gubbio, con tante persone che lo stanno ricordando in queste ore postando nei social sue fotografie, salutandolo così per l’ultima volta.

Di fede Sangiorgiara, negli ultimi anni aveva lavorato soprattutto nel settore dei servizi: lo ricordiamo con affetto perchè anni fa, per un certo periodo di tempo, ha distribuito insieme ad altri ragazzi il giornale Cronaca Eugubina (era pagato con i voucher Inps).

Non servono molte parole per ricordare Araldo Libero, è importante averlo conosciuto, essergli stati amici sinceri, aver collaborato con lui nel mondo del lavoro, per ricordarlo con affetto.

Tanti eugubini lo hanno salutato da ieri sera presso la sua abitazione storica in zona Fontevole. Ora Araldo Libero riposa in pace, e oggi pomeriggio alle ore 15:30 sarà accompagnato da familiari parenti e amici verso il Cimitero centrale di Gubbio.

Francesco Caparrucci