Lo comunica il Presidente Mauro Vernigi, che spiega: “Gianni Francioni non ha certo bisogno di presentazioni. È il suo profilo di competenza, di capacità relazionale e di onestà intellettuale e morale che rendono la sua collaborazione così ricercata e ambita da molte società. È chiaro che aver accettato la nostra proposta è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione perché vediamo riconosciuta la validità di quanto abbiamo ad oggi realizzato”. 
La Scuola Calcio vede coinvolti circa 270 tesserati. Il nuovo incarico di Responsabile Tecnico del settore di base della Scuola Calcio, è stato affidato a Alessio Pierini, già istruttore della Polisportiva.

GUBBIO – La ASD Polisportiva CSI “Oratorio don Bosco” Gubbio dà un caloroso benvenuto a Gianni Francioni, il nuovo Direttore Tecnico del settore agonistico della Scuola Calcio della Polisportiva.

Il presidente Mauro Vernigi e il Consiglio Direttivo esprimono grande soddisfazione per questa importante novità che alza in modo rilevante il livello tecnico della Scuola Calcio dando sostanza, contenti e spessore umano a un percorso di formazione che vede coinvolti più di 270 giovani tesserati.

A questa novità si accompagna il nuovo incarico di Responsabile Tecnico del settore di base della Scuola Calcio, affidato a Alessio Pierini, già istruttore della Polisportiva.

Gianni Francioni non ha certo bisogno di presentazioni – commenta il presidente della ASD Polisportiva CSI ‘Oratorio don Bosco’ Mauro Vernigi Sappiamo che viene contattato continuamente da varie società umbre perché tutti conoscono la sua indubbia competenza nel settore calcistico, maturata come giocatore di livello nel passato e come allenatore di successo fino a pochi anni fa e le sue doti di equilibrio personale e capacità relazionale, fondamentali in un ruolo costantemente a contatto con ragazzi che, nel pieno del loro percorso di crescita e formazione umana e sportiva, hanno necessità di punti di riferimento competenti dal punto di vista tecnico e onesti e corretti dal punto di vista morale e umano.

È questo profilo di competenza, di capacità relazionale e di onestà intellettuale e morale che rendono la sua collaborazione così ricercata e ambita da molte società. È chiaro che aver accettato la nostra proposta è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione perché vediamo riconosciuta la validità di quanto abbiamo ad oggi realizzato. 

Aver inoltre affidato l’incarico di Responsabile Tecnico del settore di base ad Alessio Pierini rappresenta per noi un altro importate momento di crescita della Scuola Calcio. È da tempo che Alessio fa parte del nostro gruppo di istruttori e in questi anni ci ha dimostrato grandissima serietà, competenza e capacità organizzativa.

Un profilo di persona seria, quindi, di capacità ed esperienza nel settore giovanile pienamente adatto al nuovo ruolo che la Polisportiva gli ha affidato. Gli istruttori del settore di base, quindi, e i loro giovani atleti troveranno in Alessio una guida seria e affidabile e un importante punto di riferimento tecnico e organizzativo”.

Il nuovo Direttore Tecnico Francioni ha preso visione della struttura della società e ha voluto conoscere tutti gli aspetti organizzativi di un’associazione che conta circa 380 tesserati, apprezzando in modo particolare il lavoro svolto ad oggi, il coinvolgimento delle famiglie e la “filosofia” che da sempre caratterizza il percorso di formazione della giovane associazione sportiva.

La quantità e qualità degli educatori e istruttori tecnici coinvolti, le importanti iniziative realizzate, la presenza della Pallavolo che in poco più di due anni ha coinvolto 80 giovani tesserate e la sua collaborazione con la A.S. Volley Fossato, l’attenzione rivolta ai più piccoli con iniziative come l’attività di aiuto compiti pomeridiana collegata alle giornate di allenamento, l’importante accordo con la A.S. Gubbio Calcio e le altre scuole calcio del territorio riguardante il settore giovanile, un accordo che Francioni, da responsabile tecnico del settore giovanile della A.S. Gubbio Calcio, aveva già ipotizzato e progettato ma che non era stato possibile realizzare.

Questi e altri aspetti ancora hanno portato Gianni Francioni ad accettare la proposta della Polisportiva. La ASD Polisportiva CSI “Oratorio don Bosco” augura a Gianni Francioni e Alessio Pierini un buon lavoro, nella consapevolezza di offrire loro un ambiente caloroso e accogliente con ampie prospettive di crescita umana e sportiva“.

Fotografie Cronaca Eugubina