Molte le segnalazioni dei cittadini alla Polizia Locale per il gelo sulle strade urbane e periferiche, l’Ufficio tecnico del Comune di Gubbio è al lavoro per spargere il sale. Le direttrici principali sono pulite e percorribili, già ieri pomeriggio ad esempio era stato sparso sale lungo la statale 452 Contessa.
Alcuni cittadini, hanno segnalato all’Urp, il fatto che “dal momento che le Scuole sono aperte, si poteva consentire l’accesso ai plessi del centro storico da Piazza 40 Martiri e via Cavour, visto che via del Teatro Romano è gelata e interdetta al transito pedonale, e il Mercato è presente con pochissime bancarelle“. 

GUBBIO – Questa mattina, dopo la nevicata abbondante di lunedì 23 gennaio, la città di Gubbio si è svegliata avvolta da una coltre di gelo, che ha ricoperto le strade urbane e quelle periferiche.

Le direttrici principali sono pulite, già ieri pomeriggio era stato sparso il sale ad esempio lungo la statale Contessa, la Pian d’Assino e la statale 298 Eugubina. Nel tardo pomeriggio di lunedì era stata riaperta al traffico anche la statale 318 Perugia-Ancona.

Molte in ogni caso le segnalazioni giunte alla Polizia Locale per il gelo presente sulle strade cittadine e dell’immediata periferia. Apprendiamo che l’Ufficio tecnico del Comune di Gubbio da questa mattina è al lavoro per spargere il sale e alleviare i disagi. Al momento in cui scriviamo, non si registrano incidenti e interventi della Polizia Locale per criticità sulle strade comunali.

Alcuni cittadini, che hanno contattato l’Urp e la nostra Redazione, fanno notare che “dal momento che le Scuole sono aperte, si poteva consentire l’accesso ai plessi del centro storico da Piazza 40 Martiri e via Cavour, piuttosto che da via del Teatro Romano, che è gelata e anche interdetta al transito pedonale, visto che il Mercato settimanale questa mattina si svolge con pochissime bancarelle“.

Una riflessione dei cittadini che giriamo alle Autorità competenti.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina