Il passaggio continuo degli spazzaneve e la diminuzione dell’intensità della neve, hanno permesso di migliorare le condizioni di percorribilità della statale 452 Contessa, dopo che in mattinata erano intervenuti anche tre trattori dalle Marche ed era partita la corrente elettrica. 

La statale Contessa a San Bartolomeo questa mattina presto

Situazione critica a Colonnata (lungo statale 298 Eugubina), per un camion intraversato. Sbloccato il traffico a Camporeggiano. Divieto di transito pedonale in via del Teatro Romano, per la caduta di neve e rami dalla cima degli alberi. 

GUBBIO – Migliora in questi minuti la viabilità lungo la Contessa, dopo che nelle prime ore della mattina erano dovuti intervenire tre trattori dalle Marche, in aggiunta ai mezzi spalaneve umbri, per recuperare automobili e camion rimasti bloccati lungo la statale 452.

E’ venuta a mancare anche la corrente elettrica per alcune ore. Al momento in cui scriviamo la luce è tornata e la strada è pulita con il continuo passaggio degli spazzaneve, mentre fino a poche ore fa il transito sulla Contessa era consentito soltanto con catene montate.

Situazione che sta tornando alla normalità anche lungo la statale 219 Pian d’Assino a Camporeggiano, dove il traffico è tornato a scorrere, dopo essere stato fermo per molto tempo in mattinata a causa di mezzi pesanti in difficoltà sulla neve.

Proprio in questi minuti ci segnalano un camion intraversato a Colonnata, lungo la strada 298 Eugubina per Perugia. Qui al momento ci sarebbero criticità.

Inoltre, la Polizia Locale ha transennato con le strisce rosse di pericolo i passaggi pedonali lungo via del Teatro Romano, che è interdetta al transito pedonale, a causa della caduta dalla cima degli alberi di neve e rami secchi spezzati.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina