Il Sindaco Piccini spiega che la strada di Fonti Luca nell’alto Catria, grazie ad un accordo di tre anni fa con la Provincia di Pesaro e Urbino, è al momento sotto il controllo del Comune di Cantiano, che garantisce la sua percorribilità anche questa mattina con la neve fino al limite della frana provocata dall’alluvione del 15 settembre scorso.

Cantiano innevata
“Questo anche nell’ottica dell’indotto turistico e di ricaduta economica sul Paese e l’intero territorio“.
CANTIANO – La neve è arrivata anche nella vicina Cantiano nelle Marche, dove in queste ore sta imbiancando la città e il territorio circostante.
Dall’Amministrazione comunale fanno sapere che i mezzi spazzaneve sono pronti a intervenire qualora ve ne fosse necessità, al momento la situazione è monitorata e sotto controllo.
Il sindaco Alessandro Piccini, al nostro giornale, spiega: “In base ad un accordo di tre anni fa con la Provincia di Pesaro e Urbino, abbiamo preso in gestione la strada di accesso al monte, con una assunzione di responsabilità, per poterla rendere percorribile sempre, anche in inverno con la neve fino a Fonti Luca.
Questa mattina la strada è aperta fino a Fonti Luca nell’alto Catria, e abbiamo attivato anche il servizio di pulizia delle strade tramite ditta privata che manterrà la percorribilità fino a Fonti Luca, poi c’è la frana provocata dall’alluvione del 15 settembre”.
-RIPRODUZIONE VIETATA-
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Serena Agostinelli – Fotografie Cronaca Eugubina