L’area è stata delimitata al km 1.800 con il nastro rosso di pericolo. Nella stessa zona, la strada di Bevelle è interrotta in direzione di Bevelle per una frana. Entrambi gli smottamenti sarebbero da ricondurre all’alluvione del 15 settembre e alle piogge successive, fino al maltempo di questi giorni. 

GUBBIO – La Polizia Locale è intervenuta nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 207 di Caicambiucci, al chilometro 1,800, per una frana che ha interessato una scarpata a lato delle carreggiate.

Sul posto è intervenuto anche personale della Provincia di Perugia per un sopralluogo e per stabilire se la frana sia da considerarsi su suolo pubblico o privato: la cosa sarà appurata nei prossimi giorni visionando le mappe e le particelle catastali.

Per il momento l’area interessata dalla frana è stata delimitata con nastro rosso di pericolo. Pare che la causa dello smottamento di terreno sia da addebitare al maltempo che ha imperversato sul territorio comunale dall’alluvione del 15 settembre a oggi.

Nella stessa zona, lungo la strada di Bevelle, in direzione di Bevelle, a circa 150 metri dalla Chiesa di Loreto, c’è una frana che interrompe la strada e impedisce il transito di qualsiasi mezzo.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina