L’incidente si è verificato attorno alle ore 16:30 e subito è scattato l’allarme al 112, che sarebbe stato dato da un gruppo di persone che camminavano a piedi a Madonna del Sasso. Il ciclista 33enne eugubino era in fase di discesa e ha perso il controllo della bici per cause accidentali. 

I soccorsi a Madonna del Sasso

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, i Carabinieri e il 118. In particolare i Vigili del Fuoco sono intervenuti con 5 uomini e tre automezzi. Le operazioni di soccorso sono durate circa 1 ora e mezza. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio lo hanno soccorso in fondo ad un dirupo profondo almeno 15 metri, lungo la strada sterrata che dal Cimitero di Gubbio sale alla Chiesetta di Madonna del Sasso.

Un tratto di strada caratterizzato da burroni laterali, con la strada incassata tra la roccia della montagna e i precipizi. Ad accorgersi della bicicletta in fondo al dirupo, sono state alcune persone di passaggio a piedi lungo la strada: si sarebbero sporte sul ciglio della strada di montagna e avrebbero visto la bici in fondo al burrone.

Immediata è scattata la chiamata al 112 alle ore 16:30 circa, con i soccorsi che sono subito arrivati sul posto dove erano presenti i Vigili del Fuoco di Gubbio con cinque uomini e tre mezzi, il 118 e i Carabinieri di Gubbio.

La persona ferita è stata identificata come un ragazzo eugubino 33enne, che in fase di discesa da Madonna del Sasso in sella alla sua bicicletta sportiva, è accidentalmente scivolato in fondo al dirupo.

Le operazioni di soccorso sono durate circa un’ora e mezza, con i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza il ragazzo eugubino con le speciali tecniche Saf (speleo alpino fluviali) e riportato sulla strada principale con la barella, dove è stato affidato al 118 per il suo trasferimento in Ospedale a Branca.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina