Il Capodieci Riccardo Martiri: “Una gioia grande nel massimo rispetto degli altri candidati. Mi dedicherò a organizzare la Corsa nel miglior modo possibile, avendo rispetto di chi ce l’ha tramandata. Torneremo a vivere momenti di aggregazione in Taverna, sarà bello rivedersi con i ceraioli”.

Cronaca Eugubina n.245
Il 17 gennaio l’investitura ufficiale a Primo Capodieci in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, il 18 febbraio il “Gran Ballo dei Santantoniari” al Park Hotel Ai Cappuccini.
GUBBIO – L’elezione del Primo Capodieci di Sant’Antonio per la Festa dei Ceri 2023, è stata un emozionante testa a testa tra Riccardo Martiri e Stefano Marinelli Andreoli, con tutta la Taverna che ha seguito con grande intensità emotiva lo scrutinio, durante il quale i due candidati si superavano e raggiungevano in continuazione, fino a quando ha vinto Martiri per 1 voto su Marinelli Andreoli.
Tra i due candidati c’è stata una cordiale stretta di mano, poi Martiri ha abbracciato Ubaldo Cecilioni e sono iniziati i canti e i festeggiamenti per l’elezione del nuovo Capodieci.
Subito dopo l’elezione a Capodieci di Sant’Antonio, al nostro giornale Riccardo Martiri ha detto: “E’ inaspettata, ma è anche una gioia grande nel massimo rispetto degli altri candidati. Gioia condivisa con gli amici che mi hanno sostenuto e voluto come Capodieci.
Mi dedicherò a organizzare la Corsa nel miglior modo possibile, avendo rispetto di chi ce l’ha tramandata. Torneremo a vivere anche momenti di aggregazione in Taverna, sarà bello rivedersi con i ceraioli”.
Riccardo Martiri sarà, come da tradizione, il primo Capodieci ad essere investito ufficialmente il 17 gennaio in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, con la Messa e la successiva sfilata in Corso Garibaldi fino a Piazza Oderisi, dove sarà acceso il fuoco simbolico.
L’appuntamento per il “Gran Ballo dei Santantoniari” è per il 18 Febbraio al Park Hotel Ai Cappuccini.
-RIPRODUZIONE VIETATA-
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina