Giovedì sera 5 gennaio, alle ore 19 circa, un’automobile è uscita dalla statale 219 Pian d’Assino a Branca, e ha urtato violentemente un’auto in sosta sotto al cavalcavia della bretella che congiunge l’Ospedale di Branca con il tratto in variante della SS 219. 
Le indagini della Polizia Locale di Gubbio hanno permesso di accertare la guida in stato di ebbrezza e provveduto a denunciare il 67enne eugubino all’Autorità Giudiziaria per un tasso alcolico superiore a 1,5 grammi/litro. All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida. 

GUBBIO – La Polizia Locale ha denunciato per guida in stato di ebbrezza, un eugubino di 67 anni che la sera di giovedì 5 gennaio ha tamponato violentemente un’auto ferma a bordo strada all’uscita della statale 219 a Branca, in direzione della Perugia-Ancona.

Questi i fatti: l’incidente stradale si è verificato sotto il cavalcavia della statale Pian d’Assino a Branca, lungo la bretella che la congiunge all’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino.

Un’automobile ferma sul lato destro della strada in direzione dell’Ospedale, senza alcun passeggero a bordo, è stata violentemente urtata da una vettura che è uscita dalla variante e si è immessa sulla bretella.

Il conducente dell’automobile che ha tamponato, è rimasto ferito e ha raggiunto l’Ospedale di Branca accompagnato da un familiare.

Sull’accaduto si sono concentrate le indagini dell’Ufficio Infortunistica stradale della Polizia Locale di Gubbio, che ha accertato la guida in stato di ebbrezza e provveduto a denunciare il 67enne eugubino all’Autorità Giudiziaria per un tasso alcolico superiore a 1,5 grammi/litro. All’uomo è stata anche ritirata la patente di guida.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina