Gli allagamenti sono frequenti nel parcheggio esterno quando piove per molti giorni. Alcuni genitori spiegano che la struttura è priva di adeguata illuminazione esterna, e per salire sulle gradinate utilizzano le luci dei cellulari. “Sulla rampa di accesso alle gradinate in passato è capitato che siano cadute anche delle persone“. 

Perimetro esterno della Palestra di Cipolleto

In questi giorni si disputa il Torneo delle Scuole e ci saremmo aspettati che la parte esterna della struttura si presentasse in condizioni migliori“. 

GUBBIO – Il perimetro esterno della Palestra di Cipolleto è allagato per buona parte, e la strada sterrata che gira intorno alla struttura è tutta fangosa e disagevole da percorrere in automobile.

Dal momento che si tratta di una Palestra pubblica, dove solitamente si allenano squadre giovanili e gruppi sportivi di amici, abbiamo raccolto le segnalazioni dei cittadini che in sostanza chiedono che venga riqualificato il piazzale antistante la struttura, visto che in queste condizioni non è possibile parcheggiare le automobili, e installato un adeguato sistema di illuminazione.

In particolare alcuni genitori di Gubbio spiegano: “E’ una situazione che va avanti da anni. Ogni tanto viene qualche operaio a coprire le buche con la breccia, ma quando piove siamo di nuovo daccapo ed è tutto allagato.

Durante la settimana, questa situazione crea grandi problemi e disagi perchè qui si allena la Pallavolo giovanile, e non è semplice gestire l’entrata e l’uscita dei ragazzi dalla Palestra con il piazzale allagato. Inoltre il piazzale esterno non è adeguatamente illuminato, e noi genitori per salire sulla gradinata dobbiamo percorrere il tragitto con le luci accese dei cellulari. In passato è anche successo che su questa rampa sono cadute delle persone. 

In questi giorni si sta svolgendo all’interno della Palestra, il Torneo delle Scuole, e nessuno è venuto a sistemare il piazzale sterno per togliere l’acqua piovana che si è accumulata“.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina