Il primo mezzo a transitare è stato il camion dei Vigili del Fuoco con le sirene accese. Il Sindaco Stirati: “Siamo molto soddisfatti, si tratta di una risposta alle esigenze di riassetto della viabilità generale in questa parte della città, e lungo via Leonardo da Vinci oramai punto nevralgico della città“. 

GUBBIO – E’ stata inaugurata questa mattina la bretella via Michelangelo, che permette un collegamento diretto tra Via Leonardo da Vinci e Via dell’Arboreto, ed è un primo passo verso un generale riassetto del traffico lungo via Leonardo da Vinci.

La strada, realizzata da un’Azienda eugubina, è costata circa 500 mila euro, di cui 250 mila per gli espropri dei terreni. E’ stato un iter lungo, ha ricordato il Sindaco, ma la realizzazione è stata a tempo di record in soli tre mesi. “Si tratta di una strada che era soltanto disegnata sul Piano Regolatore generale“, ha aggiunto Stirati.

Per l’occasione erano presenti i rappresentati delle Forze dell’Ordine, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, l’Associazione Nazionale Carabinieri, i Tecnici del Comune che si sono occupati della realizzazione della strada e della toponomastica, e i rappresentanti dell’Azienda locale che ha eseguito i lavori.

L’abbiamo inaugurata oggiha detto il sindaco Filippo Stiraticome forma di omaggio nei confronti dei Vigili del Fuoco, che oggi festeggiano la patrona Santa Barbara. Ringraziamo le Forze dell’Ordine che rappresentano un punto di riferimento per la città. Siamo ovviamente molto soddisfatti“.

Il Capitano della Polizia Locale Sauro Brugnoni si è occupato dell’apertura della strada alla viabilità, mentre un camion dei Vigili del Fuoco ha percorso per primo la nuova bretella Via Michelangelo con le sirene accese.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina