I furti risalgono al tardo pomeriggio e alla serata di venerdì 2 dicembre. A Padule sono intervenuti i Vigili del Fuoco per permettere alla Famiglia di rientrare in casa, visto che la porta d’ingresso era stata chiusa da dentro dai ladri, che sono entrati da un finestrone spaccando il vetro.
Sono stati rubati 3 anelli, un paio di orecchini che erano un caro ricordo di famiglia, e tre salvadanai di bambini (2 a Padule e 1 a Colpalombo). Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo. 

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, si riferiscono al tardo pomeriggio e alla serata di venerdì 2 dicembre, con due furti che sono stati compiuti da ignoti nelle frazioni di Padule e Colpalombo.

Erano le ore 16 di venerdì pomeriggio, quando una coppia di anziani coniugi eugubini ha lasciato il proprio appartamento a Padule per andare a fare la spesa. Il figlio, con il nipotino, è tornato nell’abitazione alle ore 18 e aprendo la porta di casa si è accorto che la porta non si apriva.

Subito messosi in allarme, ha chiamato i Vigili del Fuoco perchè la porta, anche forzandola, proprio non si apriva. Al loro arrivo i Vigili del Fuoco sono riusciti subito ad entrare, ma non dalla porta che era stata chiusa da dentro con un paletto, ma da una finestra laterale.

Nella stanza degli anziani genitori tutto era stato messo a soqquadro, inequivocabile il passaggio dei ladri. Il proprietario ha accertato che sono stati rubati tre anelli e un paio di orecchini della bisnonna, un caro ricordo di Famiglia, e due salvadanai del bambino con all’interno circa 100 euro in monete.

Il furto è avvenuto al secondo piano di un’abitazione privata a Padule. E’ presumibile che i ladri siano scappati all’arrivo di un parente che abita al terzo piano, che però non si è accorto di nulla. Sul posto sono intervebuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo.

Nella stessa serata un secondo furto sarebbe stato compiuto a Colpalombo, anche qui sarebbero stati rubati salvadanai di bambini con delle monete dentro.

Il proprietario dell’abitazione di Padule è un ragazzo che lavora tutto il giorno, e al nostro giornale ha detto di non essersi accorto di nulla di anomalo nei giorni precedenti il furto.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina