I fatti risalgono alla notte tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre. Ignoti hanno fortemente danneggiato la porta d’ingresso di un cantiere privato in via Piccotti, piegando addirittura dei ferri di rinforzo. Altri danneggiamenti simili erano stati perpetrati ai danni del cantiere già la notte di Halloween. 

Il cantiere danneggiato in via Piccotti

Dell’accaduto sono state informate le Forze dell’Ordine ed è stata sporta denuncia contro ignoti. Saranno subito installate telecamere. Si cerca di capire se si sia trattato di un atto vandalico o di un tentativo di furto vero e proprio.

GUBBIO – Questa mattina il proprietario dell’abitazione che è in via di ristrutturazione in via Piccotti, recandosi al lavoro come ogni giorno, ha scoperto che la struttura in legno e ferro del cantiere è stata fortemente danneggiata da ignoti durante la notte.

Sono stati piegati dei ferri di rinforzo e aperti dei varchi nei pannelli in legno che delimitano il cantiere. In particolare è stata danneggiata la porta d’ingresso del cantiere, forse con un piede di porco, in ogni caso con strumenti che sono in grado di piegare il ferro.

Da una prima ricognizione effettuata dai proprietari, pare che i danneggiatori potrebbero anche essere entrati all’interno dell’abitazione in via di ristrutturazione. Si cerca di capire in queste ore se si sia trattato di un atto vandalico o di un tentativo di furto vero e proprio.

La Famiglia racconta al nostro giornale, che si tratta del secondo danneggiamento subito, il primo risale alla notte di Halloween. I danneggiatori avrebbero agito in maniera quasi simile alla prima volta.

La Famiglia eugubina si è recata subito dalle Forze dell’Ordine (Polizia Locale e Carabinieri) per informare i Comandi dell’accaduto, e ha sporto denuncia contro ignoti. Dato il protrarsi dei danneggiamenti, verranno subito installate telecamere di sicurezza.

Francesco Caparrucci