Una serata di divertimento e sana competizione fortemente voluta dai Presidenti Francesco Spaziani (Bocciofila Eugubina) e Andrea Pannacci (Sezione Arbitri di Gubbio). Gli arbitri di calcio saranno arbitrati dai colleghi delle bocce. Le squadre partecipanti si affronteranno su 5 corsie differenti del Bocciodromo di Gubbio. 

Andrea Pannacci e Francesco Spaziani inaugurano la nuova sede A.I.A Gubbio al Bocciodromo

GUBBIO – Oltre 60 arbitri di calcio provenienti da tutta l’Umbria, si affrontano questa sera dalle ore 18 per la prima volta in un entusiasmante torneo di Bocce. Cambiano le dimensioni della sfera, cambiano le prospettive ed il terreno di gioco, ma non cambiano le regole: precisione, strategia e concentrazione.

E sì perché questa sera all’interno della Bocciofila Eugubina saranno gli arbitri di calcio ad essere arbitrati dai rispettivi colleghi delle bocce. Un evento fortemente voluto dai rispettivi presidenti della bocciofila eugubina Francesco Spaziani insieme ad Andrea Pannacci della sezione arbitri di Gubbio.

Con un po’ di fatica insieme ai miei colleghi dell’Umbria siamo riusciti ad organizzare questo evento con molto piacere.spiega il Presidente della Sezione Arbitri di Gubbio Andrea PannacciRingrazio fin da subito tutti i partecipanti che arrivano con un po’ di sacrificio dopo l’orario di lavoro da tutta la regione e la Bocciofila Eugubina per aver messo a disposizione uomini e mezzi (oltre 60 bocce) per far gareggiare contemporaneamente su 5 corsie i componenti di ogni squadra.

Speriamo che tutti possano trascorrere una serata all’insegna del divertimento e dello spirito di aggregazione accompagnata da una sana e giusta competizione perché alla fine per una volta anche a noi arbitri piace vincere e non solamente partecipare“.

Fotografie Cronaca Eugubina