Imprenditrice con alle spalle studi nel settore della Naturopatia, l’eugubina Simona Mori da lustro a uno dei negozi storici di Gubbio. Rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2023. 

L’imprenditrice eugubina Simona Mori

“Sono laureata in Economia ed ho sempre lavorato in ambiti aziendali, ma qualche hanno fa ho deciso di rimettermi a studiare per approfondire ciò che da sempre mi attraeva e mi sono così riscritta a Naturopatia. Le conoscenze apprese durante questo percorso mi hanno permesso di conoscere meglio le piante e gli estratti e le loro funzionalità”.

GUBBIO – Simona Mori, imprenditrice e con alle spalle anni di studio nel settore della Naturopatia, apre in Corso Garibaldi il suo primo temporary store di “Wanabe, Natural Vibes Cosmetics”, che rimarrà aperto fino all’8 gennaio 2023 “dando lustro a uno dei negozi storici di Gubbio“.

Simona Mori al nostro giornale spiega: “Qui si avrà la possibilità di testare con mano la qualità dei prodotti Wanabe, linea di cosmetici per la skincare viso, ispirata alla skincare routine coreana, ma completamente Made in Italy.

I prodotti sono certificati biologici, vegan e Cruelty free. Contengono estratti naturali fermentati che ne potenziano l’efficacia. Wanabe è particolarmente attenta anche al tema della sostenibilità ambientale e per questo si è attivata sotto diversi fronti, a partire dal packaging “naked” e in vetro, con i flaconi che si possono riacquistare anche nella versione con il tappo di alluminio, riutilizzando quindi l’ erogatore in plastica.

Inoltre tutta la carta utilizzata è riciclata o fsc, proveniente da foreste a gestione responsabile, proponendo attività per il riciclo dei flaconi”. 

Cronaca Eugubina n.229

Simona, ci spiega come nasce la sua idea di lavoro nel rispetto della natura?

Il mio progetto è frutto di un grande sogno che avevo da tempo, ma al quale ho iniziato a lavorare concretamente solo due anni e mezzo fa. Ho sempre avuto una pelle del viso, mista grassa, che da giovane mi dava non pochi problemi e per questo avvicinarmi al mondo dei cosmetici per cercare di migliorarla è stato un passo naturale.

In più di mio sono sempre stata molto attenta alla qualità dei prodotti e fin da subito ho imparato ad analizzare il loro inci. E fin da molto giovane, quando ancora in Italia non era un trend molto diffuso, tant’ è che mi sono ritrovata spesse volte a dover acquistare su siti stranieri, prediligevo quelli naturali e o certificati bio, anche se all’epoca erano molto meno performanti rispetto a quelli di oggi.

Sono laureata in Economia ed ho sempre lavorato in ambiti aziendali, ma qualche hanno fa ho deciso di rimettermi a studiare per approfondire ciò che da sempre mi attraeva e mi sono così riscritta a Naturopatia. Le conoscenze apprese durante questo percorso mi hanno permesso di conoscere meglio le piante e gli estratti e le loro funzionalità.

Queste conoscenze le ho poi messe in campo per creare la mia linea, a livello proprio qualitativo e di scelta di ingredienti. Mentre per la gestione della mia piccola azienda sono entrate in campo tutte le skills acquisite in ambito universitario, ma soprattutto con i lavori precedentemente fatti in azienda. Tra l’altro io sono cresciuta in ambito aziendale in quanto sia mio nonno che mio padre erano imprenditori”.

Francesco Caparrucci