L’11 dicembre presso la Chiesa nuova di Madonna del Ponte la consegna dei Premi da parte della Presidente Annalisa Brunelli. Le attività che sono state valutate anche quest’anno riguardano tutte quelle Associazioni eugubine e singole persone che si adoperano quotidianamente per il miglioramento della vita, per la promozione e la valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio assistenziale, socio sanitario e socio educativo.
L’associazione “Amici di Roby” nasce nel 2012 con l’intento di mantenere vivo il ricordo di un amico, Roberto Traversini Capodieci di San Giorgio 2009, prematuramente scomparso. Di Renato Meniconi è noto a tutti il suo grande impegno presso l’aiuola pubblica in via di Porta Romana.
GUBBIO – Si terrà l’11 dicembre alle ore 17:30 presso la Chiesa parrocchiale “Madre del Salvatore”, la cerimonia di consegna del Premio dell’Associazionismo locale intitolato alla memoria di Filippo Passamonti, (“Non c’è misericordia senza concretezza“), storico presidente del Circolo Anspi di Madonna del Ponte che nel corso della sua vita è stato un punto di riferimento per tutto il volontariato eugubino.
Da qui l’idea di intitolargli un Premio per valorizzare il ruolo del volontariato all’interno della società e la diffusione della cultura della solidarietà.
Il Premio è un’iniziativa del Circolo Anspi Madonna del Ponte in collaborazione con i famigliari di Filippo Passamonti (le figlie Barbara e Elena, e la moglie Carla Pettinari), e grazie anche all’impegno di Fabrizio Cerbella.
La Presidente Annalisa Brunelli ha comunicato che il Premio 2022 in memoria di Filippo Passamonti, è stato assegnato all’Associazione “Amici di Roby” e al signor Renato Meniconi.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina