Nel primo tempo il Gubbio sigla tre reti, al 27′ con Morelli, al 35′ con Vazquez e al 45′ con Mbakogu. La squadra di Mister Braglia è padrona assoluta del campo. La ripresa invece è più avara di emozioni, anche perchè la Vis Pesaro non da mai l’impressione di riaprire la gara.
Per il Gubbio entrano in campo Di Stefano, Toscano, Francofonte per Arena, Mbakogu e Rosaia, I padroni di casa si fanno pericolosi con Fedato e Bakayoko. A 5 minuti dalla fine della partita, Spina sigla il 4-0 finale.
GUBBIO – I rossoblu scendono in campo a Pesaro per inseguire la testa della classifica. Mister Braglia chiede concentrazione alla squadra, è una sorta di “derby” al “Tonino Benelli”, le due squadre hanno giocato partite storiche.
Il Gubbio scende in campo con una formazione d’attacco, con Bulevardi dietro le punte Vazquez, Mbakogu, Arena. Portanova e Redolfi al centro della difesa, Morelli e Rosaia a correre a centrocampo.
La partita: inizia subito bene il Gubbio, con il palo colpito di testa da Morelli. Al 13′ Mbakogu sbaglia clamorosamente il raddoppio calciando debolmente in porta da buona posizione, Farroni para senza problemi. L’assist era di Bulevardi.
Poi inizia la sequenza dei gol rossoblu, con la seconda metà del primo tempo completamente dominata dagli uomini di Mister Braglia. Al 27′, su assist di Arena, Gabriele Morelli insacca il vantaggio del Gubbio. Al 35′ il raddoppio di Federico Vazquez che dribbla Rossoni e Farroni e insacca il 2-0 rossoblu.
La Vis Pesaro stenta a reagire, e al 45′ i rossoblu segnano il terzo gol con Jeremy Mbakogu che calcia a incrociare sotto l’incrocio dei pali, ben servito da Vazquez.
Breve commento del 1° tempo: Gubbio straripante e Vis Pesaro che non ha quasi mai calciato in porta. Questo il riassunto dei primi 45 minuti di gioco. La squadra di Mister Braglia, nonostante sia molto offensiva, ha un equilibrio perfetto. Ottima stasera l’intesa tra Vazquez, che torna a segnare, e Mbakogu.
Nella ripresa la Vis Pesaro si presenta in campo con 4 sostituzioni: entrano Nina, Bakayoko, Pucciarelli e Coppola, escono Sanogo, Gavazzi, Valdifiori e Di Paola. Al 2′ un colpo di testa di Rossoni finisce di poco a lato.
Al 20′ Mister Braglia fa le prime sostituzioni: Di Stefano e Toscano in campo al posto di Arena e Mbakogu. Al 22′, su punizione di Fedato, Bakayoko colpisce il palo. Per il Gubbio esce Rosaia, dentro Francofonte. Al 33′ la Vis Pesaro sfiora la rete con Fedato, ex rossoblu, che calcia molto forte in porta ma Di Gennaro è attento e para.
Ancora sostituzioni, nel Gubbio escono Vazquez e Portanova, entrano Signorini e Spina. Nella Vis Pesaro Aucelli è sostituito da Garau. Ma a 5 minuti dalla fine della partita arriva la quarta rete rossoblu di Marco Spina al termine di un classico contropiede all’italiana. C’è appena il tempo per 1 minuto di recupero.
Breve commento finale: il gol all’88’ di Jacopo Pellegrini della Reggiana a Recanati, vale il primo posto in classica per gli amaranto, che si confermano capolista. I rossoblu vincono 4-0 a Pesaro e si confermano a loro volta come l’avversaria più temibile per gli emiliani.
————————————————–
Le Formazioni
VIS PESARO: Farroni, Ghazoini, Gavazzi (C), Rossoni, Borsoi, Sanogo, Fedato, Aucelli, Cusumano, Di Paola, Valdifiori. A disposizione: Campani, Nicoli, Zoia, Ngom, Nina, Egharevba, Bakayoko, Coppola, Cavalli, Garau, Pucciarelli. Allenatore: David Sassarini.
GUBBIO: Di Gennaro; Semeraro, Portanova, Redolfi (C), Bonini; Rosaia, Bulevardi, Morelli; Vazquez, Mbakogu, Arena. A disposizione: Meneghetti, Bontà, Di Stefano, Signorini, Francofonte, Toscano, Spina. Allenatore: Piero Braglia.
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli