Giocatore fin dal 1973, poi appassionato dirigente e Presidente onorario. Vincenzo Cacciamani ha lasciato un ricordo indelebile nel Basket eugubino. Francesco Barbetti: “Quanti ricordi in questa Palestra. Soprattutto ricordo con affetto tutte le persone che lavoravano per la Società”.

Intitolazione Tribuna Polivalente a Vincenzo Cacciamani
GUBBIO – Uno dei momenti più emozionanti della manifestazione alla Palestra Polivalente per i 50 anni del Basket Gubbio (1973/2023), è stata sicuramente l’intitolazione della Tribuna principale alla memoria di Vincenzo Cacciamani, giocatore, dirigente e Presidente onorario.
Sono stati i Presidenti storici del Basket Gubbio a scoprire la grande targa commemorativa installata al centro della Tribuna principale con la scritta “Grazie Vincenzo” e due fotografie storiche a ricordarlo.
Quando giocava indossava la maglia n.9, la stessa che anni dopo ha indossato Giovanni Pierotti, a cui il Basket Gubbio ha intitolato una Borsa di studio da consegnare a fine stagione ad un atleta che si è distinto per meriti sportivi e sociali.
Il soprannome “Mec”, abbiamo appreso che deriva da McMillen, un giocatore straniero della Synudine Bologna, squadra che vinse molti scudetti negli anni ’70, e di cui Vincenzo Cacciamani era tifoso.
Francesco Caparrucci