La lite sarebbe sfociata in un forte parapiglia, con una delle tre persone che sarebbe fuggita verso la Porta degli Ortacci. Si sarebbe trattato di tre ragazzi sulla quarantina. I fatti risalgono a venerdì pomeriggio 25 novembre alle ore 14,30.
Nei minuti successivi, nei pressi di Piazza 40 Martiri, sarebbe stato identificato un uomo, non eugubino e non residente a Gubbio, già noto alle Forze dell’Ordine. 

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono al primo pomeriggio di venerdì 25 novembre, quando tre persone hanno avuto un litigio piuttosto concitato in Piazza Quaranta Martiri, alle ore 14:30 circa.

Il litigio sarebbe sfociato in un forte parapiglia in mezzo alla strada di fronte le Logge dei Tiratori, con una delle tre persone, che sarebbe fuggita verso la Porta degli Ortacci. Si sarebbe trattato di tre ragazzi sulla quarantina.

Nei minuti successivi la lite, sarebbe stato identificato nei pressi di Piazza 40 Martiri un uomo, non eugubino e non residente a Gubbio, già noto alle Forze dell’Ordine.

Intervenendo al Convegno sull’armonia dei centri storici, il sindaco Filippo Stirati venerdì pomeriggio a Palazzo Pretorio ha spiegato che l’Amministrazione comunale è impegnata a “rafforzare la Polizia Locale con un Concorso di assunzione di nuovi agenti, e ad implementare la videosorveglianza“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina