Titolare di “Osteria Cernicchi” a San Martino, ha realizzato la migliore salsa tartufata. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Host della Presidente Gloria Pierini, con il patrocinio del Comune di Gubbio, e il sostegno di Park Hotel Ai Cappuccini, Urbani Tartufi e Colacem.
A decretare il vincitore è stata una Giuria di esperti del settore. L’intento è quello di promuovere un’eccellenza del territorio eugubino, il tartufo di Gubbio, per la promozione turistica e gastronomica della città.
GUBBIO – Lo Chef eugubino Daniele Cernicchi (titolare di “Osteria Cernicchi” a San Martino) ha vinto la prima edizione della “Tuber Cup”, concorso gastronomico per la realizzazione della migliore salsa al tartufo, che si è tenuta nel fine settimana al Park Hotel Ai Cappuccini.
La “Tuber Cup“, promossa dall’associazione Host della Presidente Gloria Pierini, con il patrocinio del Comune di Gubbio, e il sostegno di Park Hotel Ai Cappuccini, Urbani Tartufi e Colacem, ha come obiettivo quello di promuovere un’eccellenza del territorio eugubino, il tartufo di Gubbio, per la promozione turistica e gastronomica della città.

“Tuber Cup”, la consegna del Premio al Park Hotel Ai Cappuccini
Una Giuria di esperti, presieduta dalla chef Alessandra Baruzzi della “Federazione italiana cuochi lady chef”, esperti del settore gastronomico, foodblogger, giornalisti nazionali, ha assaggiato le salse tartufate e stabilito il vincitore in base a cinque parametri: texture, aspetto, originalità, consistenza, equilibrio.
Francesco Caparrucci – Fotografie Giampaolo Pauselli