Si tratta del tratto di strada già interessato dalla “frana storica” del 2017 che dopo giorni di maltempo provocò durante la notte il crollo parziale della carreggiata di destra in direzione di Gubbio nel letto del torrente Burano. 
L’intera zona è ancora interessata da lavori di ripristino post alluvione del 15 settembre, e non è escluso che il movimento franoso possa essere la conseguenza proprio della piena del torrente Burano dei mesi scorsi. La circolazione è al momento regolata dal semaforo a senso unico alternato. 

GUBBIO – Da questa mattina un secondo semaforo è stato installato lungo la statale 452 Contessa al confine tra Umbria e Marche, tra i territori comunali di Gubbio e Cantiano, per un movimento franoso che viene tenuto sotto osservazione.

Si tratta del tratto di strada già interessato dalla “frana storica” del 2017, che durante una notte di intenso maltempo provocò un crollo parziale delle carreggiate nel sottostante torrente Burano.

La statale Contessa è stata delimitata con dei birilli per la lunghezza della carreggiata a ridosso del dirupo del torrente, e la viabilità è regolata dall’impianto semaforico a senso unico alternato.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina