Si tratta di segnalazioni di cittadini e passeggeri: sono tre i punti in cui l’acqua piovana non defluisce e cade a terra scrosciante creando disagi a coloro che aspettano i treni. Il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico monitora la situazione e spera nell’intervento di coloro che hanno la responsabilità della manutenzione di queste strutture pubbliche. 

FOSSATO DI VICO – Incuria, scarsa manutenzione, disinteresse e ad ogni pioggia la stazione di Fossato di Vico diventa un colabrodo.

Sono numerose le segnalazioni arrivate al circolo Acli “Ora et Labora” da parte di cittadini e pendolari che lamentano le condizioni pessime della pensilina che dovrebbe coprire i passeggeri prima dell’arrivo del treno. Sono almeno tre i punti in cui l’acqua non riesce a defluire in modo corretto e si riversa a terra con scrosci molto forti.

In un punto in particolare la situazione è davvero critica tale quasi da ostruire, a meno che non si utilizzi un ombrello molto resistente, l’ingresso ai binari. Un disagio facilmente rimediabile con piccole manutenzioni ordinarie, ma che dimostra, ancora una volta, lo stato di incuria di molti luoghi pubblici in cui invece l’attenzione dovrebbe essere massimale.

L’appello è che chi è deputato al controllo di queste strutture si adoperi affinché a breve si provveda alla riparazione della pensilina. Il circolo “Ora et Labora” continuerà a monitorare la situazione con la speranza di non dover di nuovo segnalare il fatto.

William Stacchiotti