Le due titolari della pasticceria “Le Camille” di Sigillo (nella foto insieme al signor Tony), nonostante il momento difficile per l’economia e il commercio, hanno affrontato la sfida della ristrutturazione dell’attività per dare un segnale di ottimismo e di fiducia presentando i prodotti natalizi più amati e altre novità. 
Jessica e Francesca Braccini: “Chi si ferma è perduto così noi vogliamo affrontare il Natale con entusiasmo e voglia di fare”.

SIGILLO – Le Festività di Natale si avvicinano, il momento è molto difficile sia dal punto di vista economico che da quello sociale, ma dai territori arrivano segnali positivi di tenuta del lavoro.

Jessica e Francesca Braccini (titolari della pasticceria “Le Camille” a Sigillo) hanno recentemente affrontato un importante investimento economico per riqualificare e ammodernare l’attività.

Al nostro giornale spiegano: “Siamo molto positive e speranzose anche se attraversiamo un periodo molto buio a causa del rincaro delle materie prime e delle utenze. Abbiamo ristrutturato il nostro locale proprio in questi giorni affrontando una bella e difficile sfida ma vogliamo dare un segnale di ottimismo e di fiducia presentando i nostri prodotti natalizi più amati insieme ad alcune novità. Chi si ferma è perduto così noi vogliamo affrontare il Natale con entusiasmo e voglia di fare”.

“Scuola senza zaino”

All’Istituto comprensivo di Sigillo la “Scuola senza zaino” diventa sempre più realtà. È stata inaugurata infatti una seconda aula, dopo quella della primaria, che vede coinvolta la classe prima della scuola secondaria di primo grado.

Hanno preso parte all’inaugurazione il vicesindaco Annalisa Paffi, le insegnanti e tanti genitori. “Inaugurare in questo momento emergenziale una innovazione didattica – ha detto la Vicesindaco Paffi – credo che sia un bell’esempio che dà l’idea di quali sono le priorità della scuola. In un momento difficile come questo abbiamo chiaro quale sia il suo obiettivo, ovvero far venire a scuola i bambini felici e creargli un contesto di benessere.

Sono particolarmente orgogliosa, ed insieme a me tutta l’Amministrazione comunale di Sigillo, per aver finanziato l’acquisto degli arredi della nuova aula. La Scuola senza zaino si basa su tre valori che sono quello della comunità, dell’ospitalità e della responsabilità.

La comunità è molto forte e questo lavoro è stato possibile grazie a un impegno del corpo docente e della Dirigente scolastica che ringrazio vivamente e naturalmente i genitori e gli alunni. Hanno svolto una formazione molto forte durante tutto il ciclo della scuola primaria per fare sì che la prima classe della secondaria di primo grado partisse con il modello Senza Zaino“.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina