Si tratta del raduno di fine anno degli “Sbiellati di Gubbio”, prossimi alla costituzione in Associazione, un gruppo di ragazzi appassionati di motori e auto storiche e sportive, che hanno visitato oggi pomeriggio le zone alluvionate di Umbria e Marche in un percorso di circa 50 km da San Bartolomeo a Pianello di Cagli, passando per il centro storico di Cantiano. 

“Sbiellati di Gubbio”, ingresso a Cantiano

Circa 70 macchine e 100 persone si sono ritrovate per la partenza al “Bar Ristorante Pizzeria San Bartolomeo”, dove in serata sono previste le premiazioni di fine giornata, con lo spettacolo pirotecnico e la cena sociale.
Erano presenti anche Lucio Lisarelli e Pierluigi Calzuola della “Scuderia Città di Gubbio”. Gli storici “Autotrasporti Mori” di Gubbio sono presenti con due motrici di ultima generazione. 

GUBBIO – Un pomeriggio di sport e motori, ma anche di solidarietà a favore delle zone alluvionate di Umbria e Marche, con l’omaggio a Cantiano, quando il corteo delle automobili degli “Sbiellati di Gubbio” è transitato nel centro storico del piccolo paese marchigiano, in Piazza Luceoli con direzione Cagli, duramente colpito dall’alluvione del 15 settembre scorso.

Si tratta del raduno di fine anno di questo gruppo di ragazzi con la passione per i motori, le automobili storiche e sportive, che nel primo pomeriggio si sono ritrovati al “Bar Ristorante Pizzeria San Bartolomeo“, con la presenza anche di Lucio Lisarelli in auto d’epoca con il figlio Lorenzo, e della Scuderia “Città di Gubbio” presente con il Motodrome e quattro auto sportive.

Circa 70 automobili e 100 persone, che sono partiti da San Bartolomeo in fila indiana, diretti a Cantiano, Cagli, Pianello di Cagli, con ritorno a San Bartolomeo, un’itinerario di circa 50 km tra le zone alluvionate di Umbria e Marche per rendersi conto da vicino dei danni subiti da questi territori, e per testimoniare allo stesso tempo la vicinanza di questi ragazzi sportivi alla popolazione civile.

“Sbiellati di Gubbio” in direzione di Chiaserna e Cagli

Un omaggio a Cantiano l’essere transitati in fila indiana nel centro storico del piccolo paese marchigiano, che ancora porta visibili i danni dell’alluvione, e dove ci vorranno anni per tornare alla normalità. L’ingresso delle automobili in centro in concomitanza anche con la riapertura al pubblico di storici negozi di Cantiano.

In serata sono previste le premiazioni a conclusione della giornata di viaggio tra Umbria e Marche, uno spettacolo pirotecnico tempo permettendo e la musica del “Blasko” ad allietare il dopo cena. Una serata in amicizia di fine stagione, con gli “Sbiellati” che sono prossimi alla costituzione in Associazione.

L’organizzazione dell’evento ringrazia il “Bar Ristorante Pizzeria San Bartolomeo” per l’accoglienza e la logistica, Mori Autotrasporti per aver inviato due motrici di ultima generazione, Penelope abbigliamento in via Campo di Marte per aver realizzato le magliette sociali.

Le premiazioni previste in serata riguarderanno il veicolo più bello e altre 9 categorie di premi tra cui il vano motore e gli interni. La fotografa di giornata è Alice Ercoli.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina