L’incidente si è verificato qualche minuto prima delle ore 18 lungo la strada provinciale 205 di Mocaiana, all’incrocio di Nerbisci: si è trattato di uno scontro frontale e laterale tra un furgoncino da viaggio condotto da una Religiosa di 73 anni e un’auto condotta da un’eugubina di 57 anni, entrambe illese. 

Incidente all’incrocio di Nerbisci

Alcuni cittadini del posto alla nostra Redazione hanno detto: “Più volte ci siamo rivolti all’Amministrazione comunale per chiedere la riqualificazione della strada che porta a Nerbisci e al Monastero, attualmente tutta disseminata di buche e senza illuminazione pubblica. Abbiamo inviato anche pec mail ma dal Comune nessuna risposta“. 

GUBBIO – Pochi minuti prima delle ore 18, si è verificato un incidente stradale lungo la strada provinciale 205 di Mocaiana, all’intersezione tra via dei Campi e la strada comunale di Pisciano, più conosciuto come incrocio di Nerbisci perchè da qui si sale verso la Chiesa Parrocchiale, l’abitato della frazione e il Monastero.

L’incidente ha coinvolto un furgoncino da viaggio condotto da una Religiosa di 73 anni e un’automobile condotta da una Signora eugubina di 57 anni residente a Roma, entrambe illese. La genesi e la dinamica dell’incidente stradale sono al vaglio della Polizia Locale intervenuta sul posto per i rilievi di legge.

Pochi minuti dopo l’incidente, alcuni cittadini del posto hanno contattato la nostra Redazione per spiegare che “più volte la popolazione locale si è rivolta all’Amministrazione comunale per chiedere la riqualificazione della strada che porta a Nerbisci e al Monastero, attualmente tutta disseminata di buche e senza illuminazione pubblica.

Lo stesso incrocio dove si è verificato l’incidente stradale di questa sera, è completamente al buio e privo di segnaletica orizzontale. Abbiamo più volte portato all’attenzione del Comune di Gubbio questa situazione, anche con l’invio formale di pec mail, ma senza ricevere alcuna risposta“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina