L’incidente si è verificato qualche minuto prima delle ore 18 lungo la strada provinciale 205 di Mocaiana, all’incrocio di Nerbisci: si è trattato di uno scontro frontale e laterale tra un furgoncino da viaggio condotto da una Religiosa di 73 anni e un’auto condotta da un’eugubina di 57 anni, entrambe illese.

Incidente all’incrocio di Nerbisci
Alcuni cittadini del posto alla nostra Redazione hanno detto: “Più volte ci siamo rivolti all’Amministrazione comunale per chiedere la riqualificazione della strada che porta a Nerbisci e al Monastero, attualmente tutta disseminata di buche e senza illuminazione pubblica. Abbiamo inviato anche pec mail ma dal Comune nessuna risposta“.
GUBBIO – Pochi minuti prima delle ore 18, si è verificato un incidente stradale lungo la strada provinciale 205 di Mocaiana, all’intersezione tra via dei Campi e la strada comunale di Pisciano, più conosciuto come incrocio di Nerbisci perchè da qui si sale verso la Chiesa Parrocchiale, l’abitato della frazione e il Monastero.
L’incidente ha coinvolto un furgoncino da viaggio condotto da una Religiosa di 73 anni e un’automobile condotta da una Signora eugubina di 57 anni residente a Roma, entrambe illese. La genesi e la dinamica dell’incidente stradale sono al vaglio della Polizia Locale intervenuta sul posto per i rilievi di legge.
Pochi minuti dopo l’incidente, alcuni cittadini del posto hanno contattato la nostra Redazione per spiegare che “più volte la popolazione locale si è rivolta all’Amministrazione comunale per chiedere la riqualificazione della strada che porta a Nerbisci e al Monastero, attualmente tutta disseminata di buche e senza illuminazione pubblica.
Lo stesso incrocio dove si è verificato l’incidente stradale di questa sera, è completamente al buio e privo di segnaletica orizzontale. Abbiamo più volte portato all’attenzione del Comune di Gubbio questa situazione, anche con l’invio formale di pec mail, ma senza ricevere alcuna risposta“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina