Iniziativa promossa dal Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico: 25 persone provenienti da Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Sigillo hanno visitato il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza e incontrato Monsignor Mario Ceccobelli con l’augurio e la speranza di potersi rivedere il prossimo anno. 

FOSSATO DI VICO – Un bel gruppo di 25 persone delle Acli del territorio dell’Alto Chiascio proveniente dai comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Sigillo ha raggiunto il Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza per la tradizionale gita che da anni viene organizzata nel periodo autunnale dal circolo “Ora et Labora”.

La giornata si è aperta con la Santa Messa officiata dal Vescovo emerito di Gubbio Monsignor Mario Ceccobelli che, prima di iniziare la celebrazione, ha pubblicamente salutato i partecipanti al Giubileo e ha ringraziato il circolo Acli di Fossato di Vico per le numerose iniziative che svolge anche a favore delle persone anziane e dei più deboli del territorio eugubino gualdese.

Un comprensorio con dei posti suggestivi, ricco di arte, cultura e bellezze paesaggistiche, ma in cui è forte lo spopolamento e dove tanti giovani stentano a progettare il proprio futuro preferendo altre località in cui poter trovare soluzioni occupazionali migliori e servizi più efficienti.

Al termine della celebrazione eucaristica è stata scattata la tradizionale foto di gruppo in compagnia del Vescovo emerito con l’augurio e la speranza di potersi rivedere il prossimo anno.

William Stacchiotti