Una Signora di passaggio lungo la statale 219 a Torre Calzolari ha segnalato alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, un’automobile incidentata che secondo lei si era ribaltata. Subito sono scattati i soccorsi pochi minuti prima delle ore 20 di domenica sera, ma dell’automobile nessuna traccia.
Nessun riscontro sul posto della segnalazione ricevuta telefonicamente. La zona è stata pattugliata e battuta più volte, senza trovare riscontro alla segnalazione. La Signora potrebbe essere stata tratta in inganno dalla traiettoria dei fari dell’auto che presumeva avesse sbandato, ribaltandosi sulle carreggiate. 

GUBBIO – Pochi minuti prima delle ore 20 di domenica sera 13 novembre, è giunta alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco la chiamata di una Signora che segnalava un’automobile incidentata sulla statale 219 Pian d’Assino a Torre Calzolari.

Immediati sono scattati i Soccorsi con l’intervento congiunto di Carabinieri e Vigili del Fuoco, che una volta sul posto hanno appurato che si era trattato di una errata segnalazione, visto che a Torre Calzolari non si è trovata alcuna automobile incidentata.

Le ricerche sono state approfondite ma non c’è stato alcun riscontro oggettivo della situazione segnalata. Pare che la Signora avesse parlato di “un’automobile ribaltata“, forse ingannata dalla traiettoria dei fari della vettura che pensava avesse sbandato lungo la Pian d’Assino.

La presenza delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco a Torre Calzolari non è passata inosservata, alcuni cittadini hanno chiamato la nostra Redazione per sapere cosa fosse accaduto. Con questo breve articolo abbiamo raccontato i fatti: una errata segnalazione da parte di una Signora, non c’è stato alcun incidente.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina