Partita che ha visto i padroni di casa pareggiare in extremis: decisiva la doppietta di Luca Bellucci, per gli ospiti (guidati in panchina dall’ex rossoblu Giovanni Cipolla) a segno Hoxa e Nicoletti. Il Padule San Marco di Mister Calzuola è la terza forza del Campionato a pari merito con il Castel del Piano a 15 punti. 

Padule San Marco

Solito grande entusiasmo del pubblico locale. Si torna subito in campo domani (sabato 29 ottobre) nella trasferta delle ore 15:15 a Calzolaro.

GUBBIO – Nel turno infrasettimanale dell’8° giornata del Campionato di Promozione Girone A, finisce 2 a 2 l’incontro tra i padroni di casa del Padule San Marco e la formazione tifernate F.C. Castello San Secondo, guidata in panchina dall’ex attaccante del Gubbio Giovanni Cipolla.

Parte forte il Padule San Marco che al 7’ è già in vantaggio grazie al gol dell’esperto attaccante Luca Bellucci. Passano i minuti ed è di nuovo il Padule San Marco ad andare vicino alla rete, ma è bravo il portiere ospite a deviare con i piedi un velenoso tiro di Pierotti.

Nella ripresa è il Castello San Secondo ad alzare il baricentro e a trovare il pareggio con Hoxa. Al 20’ è di nuovo la squadra ospite a trovare il gol del momentaneo 2 a 1 con Nicoletti, causato da un errore in disimpegno della difesa eugubina.

Ci prova di nuovo il Padule San Marco e dopo un’incursione in area con palla al piede, è Battistelli ad essere atterrato in area, ma l’arbitro lascia correre.

Sembra prospettarsi la prima sconfitta casalinga per la squadra verde amaranto di mister Calzuola, quando, ad una manciata di minuti dalla fine del match, è di nuovo Luca Bellucci ad andare in rete e a portare il risultato sul definitivo 2 a 2.

———————————————-

Padule San Marco-Castello S. Secondo

ASD PADULE SAN MARCO: Biletti (C), Tassi, Procacci, Biscontini, Bianconi, Marchi, Vispi, Corazzi, Pierotti, Battistelli, Bellucci. A disposizione: Radicchi, Bettelli, Cambiotti, Tomassoni, Ercoli, Ciammarughi, Vernigi, Halymy, Capponi. Allenatore: Calzuola. 

FC CASTELLO SAN SECONDO: Rossi, Marsili, Campagni (C), Mbonde, Panfili, Gherman, Hoxha, Volpi, Dini, Paveliu, Nicoletti. A disposizione: Nicoletti, Mattei, Mariotti, Muca, Ceccarini, Teatro, Bodlli, Rocchini, Colettti, Perugini. Allenatore: Cipolla. 

CLASSIFICA: Pierantonio 17, Pievese 16, Padule San Marco e Castel del Piano 15, Pietralunghese 14, Montone 13, Sigillo 12, Selci Nardi 11, Tavernelle e Calzolaro 10, Marra San Feliciano e Mantignana Monte Malbe 9, Piccione 8, Viole 7, Vis Nuova Alba e Castello San Secondo 3, Gualdo Casacastalda 1.

Gabriele PierottiAsd Padule San Marco