Lo rendono noto il Sindaco Fugnanesi e la Vice Sindaco Paffi: altri 40 euro per ogni figlio nato dal 2019 al 2021. “Si tratta – sottolineano Fugnanesi e Paffi – di una misura di sostegno economico straordinaria, ma indispensabile, perché questa è una comunità che si prende cura di tutti“.
Le domande possano essere presentate fino alle ore 12 del 9 novembre 2022, secondo le modalità indicate nell’Avviso pubblicato nella sezione News del sito istituzionale del Comune di Sigillo.

SIGILLO – Il Sindaco Giampiero Fugnanesi e la Vicesindaco Annalisa Paffi (Politiche sociali) rendono noto che l’Amministrazione comunale ha approvato una delibera per l’erogazione di contributi economici a sostegno delle spese per le utenze domestiche e per la spesa alimentare.

Si tratta delle prime misure straordinarie a sostegno delle famiglie e rivolte in particolare a quei nuclei familiari in situazione di sopravvenuta difficoltà socio economica a seguito dell’emergenza sanitaria.

Nella delibera si legge che già in precedenza molti nuclei familiari versavano in condizioni di disagio economico e l’attuale trend negativo legato all’aumento del costo della vita sta causando “un ulteriore aggravio della situazione, tale da determinare, per un crescente numero di famiglie, l’impossibilità di far fronte alle spese ordinarie“.

Da qui, la decisione di destinare 10.156 euro a favore dei cittadini per coprire, almeno parzialmente, i rincari dei costi per le utenze domestiche di elettricità, acqua e gas riferite all’abitazione di residenza nel territorio comunale sigillano, nonché in alternativa ad usufruire di buoni spesa.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre voluto porre attenzione particolare a favore dei nuclei familiari aventi figli minori nati negli anni 2019, 2020, 2021 verso i quali il valore del contributo viene aumentato di 40 euro per ciascun minorenne nato nei precitati anni e presenti nei rispettivi nuclei fino ad un massimo di 80 euro.

A tal fine è stato predisposto il modulo di richiesta del contributo per raccogliere le istanze dei cittadini bisognosi nel più breve tempo possibile. “Si tratta sottolineano Fugnanesi e Paffidi una misura di sostegno economico straordinaria, ma indispensabile, perché questa è una comunità che si prende cura di tutti“.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina