E’ sceso da Secchiano per liberare dal fango il cortile dell’Istituto comprensivo “Michelini Tocci” di Cantiano. A Cronaca Eugubina spiega: “Diversi libri sono stati rovinati dall’acqua ma le attrezzature elettroniche si sono salvate“. 

Rifornimenti d’acqua per Cantiano

Presto sarà raggiunto da Vigili del Fuoco e Protezione Civile, ma intanto ha voluto portare il suo contributo perchè c’è chi ama il proprio mestiere e lo dimostra con i fatti.

CANTIANO – Procedono senza sosta i lavori per liberare Cantiano dal fango e dai detriti. Il rumore incessante dei bobcat, delle ruspe e dei camion è ormai diventato consuetudine al paese.

Il vocio dei ragazzini che muniti di stivali di gomma si riuniscono in piazza è di buon auspicio, anche loro, in qualche modo, vogliono aiutare. Al momento sono liberi da impegni, perché le lezioni sono temporaneamente sospese.

C’è chi si adopera però perché queste riprendano prima possibile. Edoardo Virgili, Preside dell’Istituto comprensivo “Michelini Tocci”, armato di pala e buone speranze è sceso da Secchiano per liberare dal fango il cortile della scuola.

Diversi libri sono stati rovinati dall’acqua racconta al nostro giornalema le attrezzature elettroniche si sono salvate“. Non dovrà attendere molto prima che i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile lo raggiungano, ma intanto ha voluto portare il suo contributo perchè c’è chi ama il proprio mestiere e lo dimostra con i fatti.

C’è ancora tanto da fare per Cantiano, ma i gesti di solidarietà non mancano, dai paesi limitrofi come Cagli e Gubbio sono arrivate diverse persone a dare man forte e sapere di non essere soli in questi casi aiuta molto. La scuola riprenderà presto le normali attività didattiche, certa anche di poter contare su un Preside volenteroso.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Serena AgostinelliFotografie Cronaca Eugubina