Rallentamenti vengono segnalati dalla Polizia Locale anche lungo il tratto in variante della statale 219 da Mocaiana a Branca a causa degli improvvisi scrosci di pioggia: si consiglia la massima prudenza e di moderare la velocità. 

Allagamenti al Parcheggio sotterraneo di San Pietro

Allagamenti anche di fronte al Palazzo Stocchi, con grosse pozze di acqua dove le automobili transitano a passo d’uomo. Un grande albero è caduto sulla SS 219 tra Camporeggiano e Montecorona con i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale sul posto. 

GUBBIO – Alle ore 16 circa è iniziato a piovere con grande intensità a Gubbio e su tutto il territorio comunale, con allagamenti a macchia di leopardo e un grande albero che è caduto sulle carreggiate della statale 219 Pian d’Assino nel tratto di strada compreso tra Camporeggiano e Montecorona.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, e la situazione è in via di miglioramento. Rallentamenti vengono segnalati dalla Polizia Locale anche lungo il tratto in variante della statale 219 da Mocaiana a Branca a causa degli improvvisi scrosci di pioggia: si consiglia la massima prudenza e di moderare la velocità.

Allagamenti di fronte al Palazzo Stocchi

In città la situazione al momento più critica è stata riscontrata in via di Porta Romana dove il forte temporale, con pioggia mista a grandine, ha provocato un “fiume di fango e terriccio” che hanno invaso le carreggiate e le “cunette” laterali di scolo delle acque piovane.

Alcuni cittadini sono scesi in strada per ripulire la sede stradale dai detriti, mentre di fronte al Palazzo Stocchi si sono formate grandi pozze di acqua dove le automobili transitano a passo d’uomo. Una residente del posto spiega: “Ci allaghiamo ogni volta che piove un po’ più forte del solito, ma oggi gli allagamenti sono stati davvero consistenti, tanto che abbiamo fatto fatica a passare con le automobili all’interno del aprcheggio“.

Allagato anche il parcheggio sotterraneo di San Pietro, dove il problema consiste in alcuni tombini di scolo delle acque piovane che sono otturati e non consentono il deflusso corretto dell’acqua che è penetrata e si è accumulata sul pavimento in cemento del parcheggio durante l’acquazzone e il temporale.

Fango e detriti in via di Porta Romana

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina