La cerimonia ufficiale di intitolazione della Palestra del Liceo Artistico a Francesco Rampini si terrà in concomitanza con “Spirito di Squadra” il 24 settembre alle ore 11 in via dell’Arboreto alla presenza della Famiglia Rampini, delle Istituzioni, degli amici e di tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Palestra del Liceo Artistico

Il padre Giampietro Rampini: “Iniziativa assolutamente spontanea nata dai giovani e dagli amici di Francesco che lo ricordano con affetto“.
Le Associazioni eugubine: “E’ l’impegno che tutta la comunità si assume di riuscire a tramandare i valori di condivisione, passione e dedizione verso gli altri che da sempre Francesco ha incarnato“. 

GUBBIO – Sono passati dieci anni dalla scomparsa di Francesco Rampini nell’incidente stradale lungo la statale 452 Contessa, con le Associazioni ASD Pallavolo Gubbio, Famiglia dei Santantoniari, Baracca Party, Circolo 99 e Leukos che hanno presentato all’Amministrazione comunale la proposta di intitolare al giovane eugubino la palestra del Liceo Artistico in via dell’Arboreto.

Un iter che ha visto dapprima l’approvazione degli atti da parte della Giunta comunale di Gubbio, poi della Provincia di Perugia, con la trasmissione della pratica anche all’attenzione della Prefettura di Perugia.

E proprio martedì pomeriggio, il sindaco Filippo Stirati ha comunicato al Consiglio Comunale l’esito positivo dell’iter procedurale per l’intitolazione della Palestra dell’Artistico a Francesco Rampini. La cerimonia ufficiale si terrà sabato 24 settembre, alle ore 11, alla presenza delle Istituzioni locali, della Famiglia Rampini e delle Associazioni che hanno fortemente voluto questa iniziativa per il “profilo di atleta, sportivo, appassionato di sani principi” che Francesco era.

Giampietro Rampini a Spirito di Squadra 2016

Già nei giorni scorsi, il padre Giampietro Rampini, al nostro giornale aveva dichiarato: “E’ un’iniziativa assolutamente spontanea, nata dai giovani, dagli amici di Francesco, da tutti coloro che lo hanno conosciuto e oggi lo ricordano con affetto.

Va sottolinea la grande professionalità con la quale le Associazioni hanno promosso negli anni le iniziative benefiche, a cominciare da Spirito di Squadra, e le manifestazioni sportive come la Notte Bianca dello Sport. Per quanto mi riguarda farò sempre di tutto per sostenere i giovani”.

In serata, un portavoce delle Associazioni locali che hanno respo possibile questo momento, al nostro giornale ha detto: “C’è tanto riconoscimento per le Istituzioni. Questo non è soltanto il modo per ricordare un amico, ma è l’impegno che tutta la comunità si assume di riuscire a tramandare i valori di condivisione, passione e dedizione verso gli altri che da sempre Francesco ha incarnato“.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci