La chiamata al numero unico di emergenza 112 è giunta alle ore 20:30 di sabato sera: si chiedeva di soccorrere un uomo che era scivolato con un trattore in una forra del terreno a Colonnata. Particolarmente difficili i soccorsi di Polizia Locale, Vigili del Fuoco e 118 per la fitta vegetazione e la forte pendenza del terreno. 
L’uomo è stato sbalzato dal sedile del trattore per alcuni metri. E’ stato subito trasportato in Ospedale a Branca. 

GUBBIO – Un eugubino di 83 anni è rimasto ferito sabato sera a Colonnata, a causa dello scivolamento del trattore di cui era alla guida in una forra di un terreno scosceso.

L’uomo stava finendo di eseguire dei lavori agresti su un terreno in forte pendenza, quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, avrebbe perso il controllo del trattore che è finito nella forra del terreno: l’uomo è stato sbalzato di alcuni metri dal sedile ed è rimasto ferito.

Particolarmente difficili i soccorsi, visto che il luogo dove è avvenuto il fatto è una zona fitta di vegetazione a circa 200 metri dalla strada principale. Sono stati i Vigili del Fuoco e il personale del 118 a soccorrere l’uomo, che è stato trasportato d’urgenza in Ospedale a Branca.

L’allarme è stato dato dai familiari tramite una chiamata di richiesta soccorso al 112, visto che non vedevano rincasare l’uomo nonostante fosse calata la sera. L’intervento di Polizia Locale, Vigili del Fuoco e 118 è stato effettuato alle ore 20:30 circa di sabato 10 settembre, e le operazioni di soccorso sono durate circa due ore.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina