L’incidente si è verificato lungo via degli Artigiani all’altezza dello svincolo per la nuova statale 219 Pian d’Assino. Coinvolti un camion (il cui conducente è rimasto illeso) e un’automobile utilitaria (con il suo conducente trasportato in Ospedale a Branca). L’uomo è stato aiutato a scendere dal veicolo dai Vigili del Fuoco.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale, il 118 e i Vigili del Fuoco di Gubbio, che hanno messo in sicurezza la zona dell’incidente e ripristinato la sede stradale. Via degli Artigiani collega Padule stazione con la Zona industriale. 

GUBBIO – Un eugubino di 85 anni è stato trasportato in Ospedale a Branca dal 118, per essere rimasto ferito nell’incidente stradale che si è verificato poco prima delle ore 16 lungo via degli Artigiani, il rettilineo che collega Padule stazione con la Zona industriale.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un camion e un’automobile utilitaria, con il camion che stava viaggiando in direzione di Padule e la vettura che presumibilmente viaggiava verso la Zona industriale, ma sono in corso i rilievi di legge della Polizia Locale che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, il 118 e i Vigili del Fuoco di Gubbio che hanno messo in sicurezza l’incidente e ripulito e ripristinato la sede stradale.

L’automobile ha impattato contro una fiancata del camion ed è rimasta molto danneggiata nella parte anteriore. Il suo conducente è stato aiutato dai Vigili del Fuoco a uscire dall’abitacolo, ma non era incastrato nelle lamiere. Si presume che sia stato trasportato in Ospedale a Branca in codice arancione.

Nessun altro veicolo o persona sono rimasti coinvolti nell’incidente stradale. Molto transitata via degli Artigiani, sia da traffico leggero che pesante, anche in questi giorni a ridosso di Ferragosto e già teatro di altri incidenti, tra cui l’incidente mortale del 9 settembre 2021 in cui perse la vita un 49enne di Perugia in sella ad una moto.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina