Si tratta di una procedura standard per la ripulitura del nuovo pozzo di San Girolamo, prima della sua messa in rete. Lo ha spiegato alla nostra Redazione l’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio, dopo che avevamo fatto presenti alcune segnalazioni giunte alla nostra Redazione relative “ad uno sversamento di acqua nel Cavarello in secca“. 

GUBBIO – Questa mattina alcuni cittadini hanno contattato la nostra Redazione per segnalare uno sversamento di acqua all’interno del letto del torrente Cavarello in secca.

L’acqua veniva segnalata all’altezza del passaggio pedonale che collega la Funivia e il parcheggio della Funivia con via Dante: proprio sotto al ponte era possibile sentire il flusso dell’acqua scorrere, e poi vedere il rigagnolo d’acqua proseguire lungo il letto del torrente, ma non è stato possibile individuare il punto di provenienza dell’acqua a causa della vegetazione.

I cittadini si sono allarmati, credendo nella rottura di qualche tubatura importante dell’acquedotto comunale, in un periodo fortemente siccitoso, temendo un grosso spreco di acqua. Ricevuta la segnalazione, abbiamo contattato l’Ufficio Tecnico del Comune di Gubbio che è subito intervenuto sul posto per un sopralluogo ispettivo.

Dal Comune di Gubbio apprendiamo che “si tratta di una procedura di ripulitura del nuovo pozzo di San Girolamo, che sarà messo in rete prima possibile”.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina