I controlli notturni sono stati coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, con tre agenti e l’utilizzo dell’Ufficio Mobile. Sono state ritirate due patenti per guida in stato di ebbrezza ad una ragazzo eugubino di 37 anni (con tasso alcolemico superiore a 0,8 gr/l) e ad una ragazza eugubina di 23 anni (con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 gr/l).
Nel primo caso è scattata anche la denuncia alla Procura della Repubblica perchè la positività all’etilometro rientrava nella seconda fascia. Sono stati sanzionati con una multa di 168 euro a testa anche due ragazzi eugubini neopatentati di 20 e 21 anni il cui tasso alcolemico superava di poco la percentuale di 0 gr/l.
GUBBIO – Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto, la Polizia Locale di Gubbio ha effettuato controlli per l’ordine pubblico e la viabilità su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alla città e al centro storico.
I controlli notturni sono stati coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, con tre agenti e l’utilizzo dell’Ufficio Mobile. Sono stati effettuati posti di controllo lungo le vie principali di accesso alla città e al centro storico, come ad esempio davanti la Porta degli Ortacci (foto di copertina), e controllati complessivamente 70 veicoli fino alle prime luci dell’alba.
La Polizia Locale ha ritirato 2 patenti per guida in stato di ebbrezza: nel primo caso la patente è stata ritirata ad un ragazzo eugubino di 37 anni che è risultato positivo all’Etilometro in 2° fascia superiore a 0,8 grammi/litro con denuncia alla Procura della Repubblica e 10 punti di ammenda sulla patente.
Nel secondo caso la patente è stata ritirata ad una ragazza eugubina di 23 anni che è risultata positiva all’Etilometro in 1° fascia tra 0,5 e 0,8 grammi/litro con ammenda di 10 punti sulla patente e sanzione amministrativa di 544 euro ma senza procedimento penale.
Nel corso della notte, la Polizia Locale ha notificato anche 2 articoli 186 bis a due ragazzi eugubini neopatentati di 20 e 21 anni che superavano la percentuale di 0 grammi/litro. In questo caso il Codice della Strada non prevede il ritiro della patente ma l’applicazione di una sanzione amministrativa pari a 168 euro con ammenda di 5 punti sulla patente di guida.
Nel corso della notte è stato effettuato anche un controllo di ordine pubblico e sicurezza ad una Festa per ragazzi a Torre Calzolari, dove non sono state registrate irregolarità.
– RIPRODUZIONE VIETATA-
Immagini video pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina