L’incendio si è sviluppato attorno alle ore 20, e ha riguardato una zona boscosa e di ulivi appesa sopra l’abitato del Palazzaccio di Mocaiana, lungo la strada sterrata che porta ai prati di Petazzano. 
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Gubbio, e dopo qualche minuto sono arrivati anche i Carabinieri per un principio di lite tra tre persone. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono impegnati dalle ore 20 nello spegnimento di un vasto incendio che sta interessando una zona boscosa e di ulivi appena sopra l’abitato del Palazzaccio di Mocaiana.

Le fiamme, sulla cui natura ancora non si sa nulla, sono piuttosto alte soprattutto a ridosso del bosco, tra la gola della montagna dov’è incassata la strada sterrata per Petazzano e la montagna vera e propria la cui vegetazione è molto fitta e consistente.

Si sta cercando proprio di arginare l’incendio, impedendo che possa propagarsi al bosco vero e proprio. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono in parte ostacolate da un leggero venticello che alimenta l’incendio.

Sul posto molte persone e abitanti del posto, anche spaventati per la vicinanza delle fiamme alle abitazioni del Palazzaccio. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Gubbio per un principio di lite tra tre persone a ridosso dell’incendio.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina