L’idea nasce dal lavoro di Demis Bazzucchi e Andrea Vellani e grazie alla collaborazione con la storica azienda “Cicli Neri” 1971 di Cesena. 
L’ingegnere Vellani: “Siamo in grado di assicurare molti servizi con percorsi guidati, tour, corsi e un service con assistenza di officina dedicata. Pensiamo di lavorare più mesi all’anno, e siamo collegati per questo con Scuole di formazione, percorsi di ospitalità, e collegati con le strutture interattive di Cesena e Pinzolo”.

GUBBIO – In attesa dell’inaugurazione ufficiale il 6 agosto, è stato presentato in via Pierluigi da Palestrina il progetto “Neri Cicli – Ad bike experience” grazie al lavoro di Demis Bazzucchi e Andrea Vellani.

Scopri Gubbio e il suo territorio” con le più moderne mountain-bike, e-bike, biciclette delle migliori marche, è lo slogan che caratterizza il progetto. Quindi non soltanto noleggio e vendita, ma anche la possibilità di avere a disposizione “istruttori pronti a far scoprire tutte le migliori tecniche di guida ed accompagnare le persone alla scoperta del territorio“.

Un progetto di lavoro che si coniuga perfettamente con la vocazione turistica della città di Gubbio con tour guidati e tour personalizzati per gruppi sul territorio eugubino, e che poggia su un marchio storico “Cicli Neri” dal 1971.

A questo proposito l’Ingegnere Andrea Vellani spiega: “Siamo tutti appassionati di bici, che in questo momento sono anche introvabili. Il nostro riferimento è un mondo ecologico e sempre più verde. Il progetto si rivolge agli eugubini e ai turisti, e grazie alla collaborazione con la storica azienda ‘Cicli Neri’ di Cesena, siamo in grado di assicurare molti servizi con percorsi guidati, tour, corsi e un service con assistenza di officina dedicata.

Pensiamo di lavorare più mesi all’anno, e siamo collegati per questo con Scuole di formazione, percorsi di ospitalità, e collegati con le strutture interattive di Cesena e Pinzolo”.

L’inaugurazione del 6 agosto avrà un’appendice serale al Park Hotel Ai Cappuccini dove il progetto verrà presentato più dettagliatamente, con la presenza di ospiti e di Alberto Neri titolare di Cicli Neri.

Francesco Caparrucci