I Vigili del Fuoco di Gubbio sono saliti con gli estintori a spalla fino in cima alla collinetta da cui inizia il bike park per spegnere un braciere ardente lasciato incustodito. Oggi Parco Coppo era gremito di gente, anche molti stranieri, e la segnalazione in Caserma è arrivata proprio da alcune persone che stavano passeggiando a piedi lungo i sentieri e si sono accorte dei carboni ardenti. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti pochi minuti prima delle ore 19 al principio di Parco Coppo per la segnalazione, da parte di alcune persone, di un braciere ardente lasciato incustodito da chi presumibilmente se ne era servito durante la giornata.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto nell’area attrezzata per il ristoro che si trova in cima la collinetta da cui parte il percorso del bike park, appena prima dell’area grande di Parco Coppo oggi gremita di gente alla ricerca di refrigerio dalla calda domenica di fine luglio.

I Vigili del Fuoco sono saliti con gli estintori a spalla e hanno spento il residuo di brace ardente ancora presente nel braciere incustodito. Una situazione che andava monitorata visto gli incendi che stanno martoriando l’Umbria e l’Italia più in generale in questi giorni.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina