Sono stati i primi diplomati in assoluto di questo indirizzo di studi. Dal 1987, anno del diploma, si sono sempre riuniti ogni anno in segno di amicizia. Venerdì sera al “Ristorante Da Fulvio” a Torre Calzolari era presente anche il professore Umberto Bedini, che a distanza di tempo rimane per tutti un punto di riferimento e un amico. 

GUBBIO – Da 35 anni si riuniscono per ricordare gli anni delle Superiori passati insieme sui banchi di scuola dell’Itis elettronico industriale, da quella lontana estate 1987 in cui si diplomarono.

Stiamo parlando degli ex studenti del VB Elettronico Itis, che nel 1987 conseguirono il diploma di periti elettronici, i primi diplomati in assoluto di questo indirizzo di studi.

L’amicizia e la voglia di rivedersi non è mai venuta meno, era una classe affiatata e tale è rimasta a distanza di anni. L’idea venne sin da allora, rivedersi sempre, ogni anno, per non perdersi mai di vista e rinnovare l’amicizia.

VB Elettronico 1987

Così, venerdì sera al “Ristorante Da Fulvio” a Torre Calzolari, gli ex compagni di Scuola si sono ritrovati per una cena insieme, che è stata preceduta da un aperitivo presso l’abitazione privata di uno degli amici.

La serata è stata particolarmente piacevole, anche per la presenza del Professore Umberto Bedini che tutti ricordano con grande affetto e che è stato un punto di riferimento per tutti i suoi ex alunni dell’Itis elettronico industriale 1987.

Francesco Caparrucci