Le gare si terranno al Miniautodromo “Mario Rosati” con questo programma: lunedì, martedì e mercoledì le prove libere, mentre da giovedì partiranno le prove cronometrate ufficiali. La rassegna terminerà sabato 30 luglio con il gran finale.

Il miniautodromo Mario Rosati
Presenti i migliori piloti mondiali Dominic Greiner, Alessio Mazzeo, Dario Balestri, Jilles Groskamp, già campione del mondo e plurifinalista europeo e mondiale. Difenderanno i colori italiani gli eugubini Alessio Agostinelli, Daniele Agostinelli e Matteo Menichetti.
GUBBIO – Si svolgerà in questi giorni a Gubbio il Campionato Europeo di automodellismo European Championship 1/10 Ic Track.
Il Miniautodromo Mario Rosati è pronto ad ospitare la rassegna continentale, che vedrà sfrecciare sull’asfalto eugubino i modellini in scala 1/10 fino a sabato 30 luglio.
Le giornate di lunedì, martedì e mercoledì sono riservate alle prove libere, mentre da giovedì partiranno le prove cronometrate ufficiali. La rassegna terminerà sabato 30 luglio con il gran finale. Oggi è prevista la cerimonia di inaugurazione, alla quale parteciperanno autorità locali e regionali.
Sono presenti i migliori piloti mondiali: Dominic Greiner, che tenterà di difendere il titolo sulla pista che lo ha visto laurearsi come campione del mondo nel 2016; Alessio Mazzeo, già campione europeo e plurifinalista mondiale: Dario Balestri, pluricampione europeo e mondiale; Collari, nove volte campione del mondo; Jilles Groskamp, già campione del mondo e plurifinalista europeo e mondiale.
A difendere i colori italiani ci sono pure i padroni di casa Alessio Agostinelli, Daniele Agostinelli e Matteo Menichetti.
La prova continentale farà da antipasto al campionato del mondo Ifmar World Championship 1/10 Electric Track che si terrà dal 14 al 18 settembre. Si ricorda che l’accesso è gratuito.
Comunicato stampa