L’incidente ha visto l’intervento sul posto della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, che nel volgere di pochi minuti hanno riportato la normalità. Le due donne e la bambina sono state fatte uscire dall’abitacolo, anche grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, infine il trasporto in Ospedale. 

Incidente lungo la statale 240 per Colpalombo

A dare l’allarme un anziano del posto che ha visto l’automobile capovolta e non ha esitato a chiamare il 112. Le due donne e la bambina, di nazionalità kosovara, viaggiavano verso Colpalombo. 

PERUGIA – E’ ricoverata in osservazione in Pediatria al Santa Maria della Misericordia di Perugia, la bambina di 8 anni originaria dell’est Europa, che mercoledì pomeriggio è rimasta ferita nell’incidente che si è verificato lungo i tornanti in discesa della statale 240 che collega Ghigiano a Colpalombo e Carbonesca.

Nell’automobile utilitaria che viaggiava in direzione di Colpalombo c’erano due donne di nazionalità kosovara e la bambina: la 41enne alla guida dell’auto è rimasta illesa, mentre la sorella (la mamma della bambina ricoverata a Perugia) ha riportato ferite lievi ed è stata dimessa dall’Ospedale di Branca.

L’automobile, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale intervenuta sul posto con due pattugli e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, si è ribaltata sulle carreggiate lungo la discesa che precede una secca curva a destra.

Incidente sulla strada per Colpalombo

L’auto si è fermata addosso alle rocce e argilla che costeggiano il bordo strada in quel punto della statale 240 interno al bosco e ad una fitta vegetazione.

L’auto ha anche invaso l’altra corsia di marcia, fortunatamente in un momento in cui non è transitato alcun veicolo in senso opposto.

L’allarme alle Forze dell’Ordine e ai Soccorsi è stato dato da un anziano del posto, che pochissimi istanti dopo l’incidente, è transitato in quel punto con l’automobile. L’uomo ha visto l’automobile capovolta sulla strada e ha dato subito l’allarme.

L’arrivo dei soccorsi ha permesso la normalizzazione immediata della situazione e il trasporto di madre e figlia in Ospedale a Branca, da dove poco dopo, la bambina è stata trasportata sempre in ambulanza all’Ospedale di Perugia.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina