Intorno alle ore 11 circa si sono verificati contemporaneamente due incidenti stradali lungo via Campo di Marte e Viale della Rimembranza: nel primo caso è stata investita una signora presumibilmente di Gubbio di 70 anni, nel secondo caso si è trattato di un tamponamento senza feriti.
La signora investita, rimasta ferita a terra, è stata prontamente soccorsa dal 118 proveniente dalla postazione mobile di Piazza Quaranta Martiri e subito trasportata in Ospedale a Branca. 

GUBBIO – Questa mattina alle ore 11 al principio di via Campo di Marte, poco dopo la nuova rotatoria di Piazza Quaranta Martiri, in direzione di Viale della Rimembranza, si è verificato un investimento persona che ha richiesto l’intervento sul posto di Polizia Locale e 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che è stata investita una donna di 70 anni presumibilmente di Gubbio, da un’automobile che procedeva in direzione di Viale della Rimembranza, condotta da un eugubino anch’egli 70enne rimasto illeso.

La signora, che è rimasta ferita a terra ed è stata soccorsa immediatamente dal personale sanitario del 118 intervenuto dalla Postazione Medica di Piazza Quaranta Martiri ex Pronto Soccorso, è stata trasportata in ambulanza in Ospedale a Branca.

Negli stessi istanti in cui la Polizia Locale era impegnata nei rilevamenti dell’investimento in via Campo di Marte e nella gestione del traffico intenso, si è verificato un secondo incidente lungo Viale della Rimembranza, con due automobili che si sono tamponate pare senza che vi siano stati feriti.

Aggiornamenti (ore 13:45): 

Relativamente all’incidente siamo in grado di precisare quanto segue: le due persone coinvolte sono entrambi eugubini: il conducente dell’automobile è un uomo di Gubbio di 66 anni, la signora trasportata in Ospedale ha 61 anni, e al momento è sottoposta ad accertamenti a Branca.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina