Breve cronaca della notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno. I controlli serali e notturni della Polizia Locale non hanno evidenziato criticità: nessuna segnalazione al Comando di Gubbio dal centro storico e dalle periferie. Controlli dei Carabinieri Forestale per il trasporto su strada di rifiuti non autorizzati: controllati 8 camion.

Cronaca Eugubina n.234

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 giugno, poco dopo le ore 19, si è verificato un incidente stradale alla rotatoria posta all’incrocio tra via Frate Lupo e via della Piaggiola con uno scooter coinvolto e una ragazza eugubina trasportata dal 118 in Ospedale a Branca. 

GUBBIO – Serata di buone presenze in centro, soprattutto giovani, con i Ristoranti che hanno lavorato fino a tardi e in seconda serata con l’apertura estiva della locale Discoteca.

Un centro storico vivo e pieno di gente, grazie anche alla musica dal vivo offerta da alcune attività e all’arredo urbano curato dai locali del centro con tanti tavoli all’aperto affacciati sulle più belle vie di Gubbio.

Nella serata di sabato 25 giugno, e nella notte tra sabato e domenica, la Polizia Locale ha pattugliato la città nel corso dei consueti servizi notturni del fine settimana. Non ci sono stati interventi per l’ordine pubblico, e neppure sono giunte segnalazioni dal centro città e dalla periferia e frazioni.

Nel tardo pomeriggio di sabato 25 giugno, poco dopo le ore 19, si è verificato un incidente stradale alla rotatoria posta all’incrocio tra via Frate Lupo e Via della Piaggiola, con uno scooter di grossa cilindrata coinvolto e forti rallentamenti al traffico. Una ragazza eugubina è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca.

Incidente sulla vecchia SS219 a Raggio

Incidente a Raggio

La ragazza eugubina trentenne rimasta ferita nell’incidente stradale che si è verificato a Raggio nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 giugno alle ore 2:00 circa, è al momento ricoverata in Ortopedia al Santa Maria della Misericordia di Perugia, con una prognosi di 30 giorni.

Sul posto intervennero i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il 118 che estrassero la ragazza dall’abitacolo. Dopo le prime cure in ambulanza, la ragazza eugubina è stata subito trasportata nella notte in Ospedale a Perugia.

L’automobile stava viaggiando lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora via dell’Assino) in direzione di Mocaiana, quando la sua conducente (per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri) ha perso il controllo del veicolo finendo nel fossato di scolo delle acque piovane a lato delle carreggiate e contro un palo della pubblica illuminazione.

L’automobile, seriamente danneggiata, si è fermata sulle carreggiate nell’opposto senza di marcia. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente stradale.

I Carabinieri Forestale a Padule

Controlli dei Carabinieri Forestale

I Carabinieri Forestale di Gubbio, coordinati dal Luogotenente Secondo Tomarelli, hanno svolto servizi sulle principali vie di comunicazioni locali per controllare il trasporto di rifiuti non autorizzati su strada.

I Carabinieri Forestale del Comando di Gubbio hanno controllato in totale 8 camion e furgoni, e provveduto all’identificazione di 9 persone, senza che siano state riscontrate irregolarità o violazioni di legge.

I controlli dei Carabinieri Forestale proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina