L’intervento alle ore 14 lungo la strada di San Felicissimo. Le fiamme sono state alimentate dal vento. In quel momento il Cimitero era quasi deserto, anche per il gran caldo, quindi l’incendio sul terreno adiacente non ha provocato disagi particolari

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti, attorno alle ore 14, presso il Cimitero di Gubbio per la segnalazione di un incendio divampato su un campo adiacente la strada di San Felicissimo, che collega il Cimitero centrale con via di Porta Romana nel tratto in rettilineo verso San Marco.

Le fiamme hanno interessato un terreno dov’era appena stata tagliata l’erba, con una grande nuvola di fumo bianco che ha completamente ricoperto l’ala di nuova costruzione del Cimitero di Gubbio, con il vento che ha alimentato il piccolo incendio.

In quel momento, alle ore 14 circa, non c’erano visitatori al Cimitero, causa anche il gran caldo, e quindi l’incendio non ha provocato disagi particolari, ne sono rimaste ferite persone. L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, ha permesso lo spegnimento istantaneo delle fiamme.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina