I due “movieri”, personale qualificato di un’azienda di segnaletica di Gualdo Cattaneo, stanno regolamentando il traffico lungo la Contessa in direzione di Gubbio e delle Marche abbattendo i tempi di attesa e rendendo la circolazione fluida. 
Si tratta di un servizio che rimarrà in funzione per tutta l’estate, nei fine settimana, per evitare il formarsi di lunghe code lungo la statale 452 Contessa, in attesa del completamento dei lavori in Galleria. 

GUBBIO – Due persone addette e qualificate, di un’azienda di segnaletica di Gualdo Cattaneo, stanno regolando il traffico da questa mattina presto alla Galleria Contessa interessata dai lavori di riqualificazione, e per questo motivo percorribile soltanto a senso unico alternato.

La misura di provvedere ai due “movieri”, come tecnicamente vengono chiamati dagli addetti ai lavori, si è resa necessaria per abbattere i tempi di attesa del semaforo e per consentire una viabilità fluida e scorrevole soprattutto nei fine settimana, quando il traffico è molto intenso per l’esodo dei vacanzieri verso la costa marchigiana.

I due addetti stanno svolgendo un lavoro egregio, collegati tramite cellulare e rete internet, gestiscono il traffico in maniera perfetta, evitando il formarsi di lunghe file, e facendo passare le automobili verso le Marche o in direzione di Gubbio a seconda delle esigenze del momento lungo la statale 452 Contessa.

Grazie a questo servizio, non risultano al momento, a differenza di quanto accaduto nelle scorse settimane, segnalazioni di automobilisti per lunghi tempi di attesa o disservizi lungo la Contessa.

I “movieri” continueranno a regolamentare il traffico durante tutta l’estate 2022, fino alla conclusione dei lavori interni alla Galleria che sarà completamente riqualificata dall’Azienda eugubina che sta lavorando con grande professionalità limitando al minimo i disagi per gli automobilisti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina