In omaggio alla Mostra Mercato del Tartufo estivo di Gubbio 2022, Cronaca Eugubina presenta i piatti al tartufo degli Chef eugubini. Stasera ospitiamo l’Antica Osteria e il suo “Fagottino di vitello con caciotta e tartufo”. Omar Fiorucci: “Speriamo che questa Mostra porti turisti nella nostra splendida città”.

Antica Osteria

GUBBIO – In questi giorni Gubbio sta ospitando la Mostra Mercato del Tartufo estivo 2022 e dei prodotti agroalimentari, nata dall’idea di alcuni titolari di attività di Gubbio, e da due anni punto di riferimento del giugno eugubino e dell’intero territorio appenninico eugubino gualdese.

Quest’anno, poi, la Mostra acquista un valore ancora più importante per la concomitanza dei festeggiamenti per i 600 anni dalla nascita di Federico da Montefeltro.

Abbiamo intervistato alcuni Chef eugubini e titolari di attività che presentano i loro migliori piatti al tartufo, che sarà possibile assaggiare presso i locali in questi giorni di Mostra Mercato del Tartufo.

Antica Osteria

Omar Fiorucci del ristorante “Antica Osteria Enoteca” presenta il piatto dedicato al tartufo di stagione “Fagottino di vitello con caciotta e tartufo”. Un piatto facile da preparare e molto gustoso.

Omar Fiorucci spiega: “Basta prendere due fette di carne e mettere all’interno caciotta e tartufo, in seguito bisogna infarinare il fagottino e cuocerlo con burro e olio.

Per finire mettere una fettina di caciotta sopra il fagottino per farla sciogliere e aggiungere scaglie di tartufo. Poi non resta che assaggiare. Vi aspettiamo fiduciosi in via dei Consoli sperando che questa Mostra porti turisti nella nostra splendida città”.

Francesco Caparrucci