Questa sera la finale presentata a Villa dei Fiori da Simone Ruggero Manuela Aureli e Simone Rugiati. Sarà eletta anche “Miss Philip Martin’s”, la linea di prodotti per parrucchieri che è sponsor dell’evento.

Roberta nel backstage

Roberta Mosca: “Qui a Gallipoli si respira un clima elettrico e di sana competizione tra donne giovani e molto belle. Per le ragazze che partecipano a Miss Mondo si tratta di una grande esperienza personale, e lo è anche per noi hair stylist che arricchiamo in questo modo il nostro bagaglio di esperienze professionali“.

GUBBIO – L’hair stylist eugubina Roberta Mosca di Modobianco Parrucchieri è impegnata professionalmente in questi giorni a Gallipoli in Puglia, dove cura il look delle 25 ragazze finaliste di Miss Mondo per l’Italia.

La finalissima è prevista per questa sera, con 100 ragazze che hanno partecipato alle selezioni da novembre 2021, e Greta Narcisi che è l’unica ragazza umbra ancora in gara a rappresentare la nostra regione.

Presentano la serata, che andrà in onda da Villa dei Fiori, Simone Ruggero Manuela Aureli e Simone Rugiati, mentre Roberta Mosca e gli altri hair stylist sono alloggiati all’Hotel Resort “Le Sirenè” dove c’è il backstage e si lavora alla preparazione delle modelle per i servizi fotografici e le sfilate.

Sarà eletta anche “Miss Philip Martin’s”, la linea di prodotti per parrucchieri che è sponsor dell’evento e l’azienda “Cosmetica distributrice per Philip Martin’s Umbria” per la quale lavora Roberta Mosca.

Roberta Mosca al lavoro a Gallipoli per Miss Mondo Italia

La “Philip Martin’s” ha portato a Gallipoli dieci hair stylist da tutta Italia, tra cui Roberta Mosca che per la prima volta partecipa alla finale di Miss Mondo, ma che da venti anni partecipa ai backstage e cura il look in trasmissioni come Buona Domanica, e sfilate di alta moda di Cavalli e Annabella soltanto per fare degli esempi.

Contattata telefonicamente dalla nostra Redazione, Roberta Mosca ha detto: “Qui a Gallipoli si respira un clima elettrico e di sana competizione tra donne giovani e molto belle.

Una sana competizione all’insegna dell’amicizia. Per le ragazze che partecipano a Miss Mondo si tratta di una grande esperienza personale, e lo è anche per noi hair stylist che arricchiamo in questo modo il nostro bagaglio di esperienze professionali.

Occasioni come queste ti donano maggiori conoscenze professionali, torni a Gubbio e senti di avere un altro approccio con le clienti, il tuo livello professionale cresce. Per le ragazze è una tappa verso il teatro, la moda, il cinema”.

Chiediamo a Roberta come si sta a Gallipoli in questi giorni perchè a Gubbio è un caldo torrido.

Qui sono trenta gradi e il mare è splendido e siamo già in piena estate.racconta Roberta Mosca al telefonoDevo dire che sono abituata alla frenesia di queste giornate e al molto lavoro che c’è da fare dietro le quinte. Un lavoro impegnativo perchè le ragazze vogliono essere perfette.

Ogni seduta di preparazione di capelli e trucco richiede circa due ore di lavoro e poi rimane solo il tempo per le sfilate e i servizi fotografici”.

Francesco Caparrucci