Disposte modifiche al traffico con un’Ordinanza e servizio di sicurezza della Polizia Locale di Gubbio. Le auto scendono da Corso Garibaldi e via della Repubblica, e proseguono verso Passignano sul Trasimeno Terni e Roma. Soste previste in giornata anche a Cascia e Norcia in Valnerina. 

GUBBIO – Dalla tarda mattinata di oggi (giovedì 16 giugno), la storica Mille Miglia fa tappa a Gubbio. Luoghi celebri e borghi nascosti, auto iconiche, pezzi unici in una gara senza tempo.

A seguito del passaggio nel centro storico della “40° Rievocazione Storica Mille Miglia 2022 – Ferrari Tribute to Mille Miglia 2022″, sono stabilite le seguenti modifiche alla circolazione:

a) Divieto di sosta con rimozione, il 16 giugno 2022, dalle ore 8.00 alle ore 15.00 e comunque fino al termine della manifestazione, nelle seguenti vie: Via del Popolo, Via Vantaggi, Piazza G. Bruno, Via dei Consoli, Via XX Settembre, tratto compreso tra Piazza Grande e Via Mastro Giorgio;

b) Chiusura dei varchi di accesso alla ZTL di Porta Castello, Via Cavour, Via dei Consoli, Via Savelli della Porta e Porta Romana dalle ore 9.00 alle ore 15.00.

Attorno elle ore 12 è previsto l’arrivo della carovana storica a Passignano sul Trasimeno, dove i concorrenti sosteranno per il pranzo prima di ripartire per l’Autodromo dell’Umbria di Magione. Altre soste sono previste a Norcia e Cascia, poi Terni e infine Rieti e Roma.

Francesco Caparrucci